Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 11:47

Ilva, la produzione al giorno è di 19mila t. di acciaio

TARANTO – Lo stabilimento Ilva di Taranto attualmente viaggia con una produzione di 19.500 tonnellate di acciaio al giorno. E’ quanto emerso nel corso di una riunione tra la dirigenza aziendale e i segretari di Fim, Fiom, Uilm e Usb di Taranto. Nel mese di agosto sono stati 1.350 lavoratori in solidarietà
Ilva, la produzione al giorno è di 19mila t. di acciaio
TARANTO – Lo stabilimento Ilva di Taranto attualmente viaggia con una produzione di 19.500 tonnellate di acciaio al giorno. E’ quanto emerso nel corso di una riunione tra la dirigenza aziendale e i segretari di Fim, Fiom, Uilm e Usb di Taranto. Fino alla fine dell’anno, per quanto riguarda gli impianti, è stata prospettata questa situazione: 3 altoforni in marcia; Acciaieria 1 a pieno regime; Acciaieria 2 a due colate e mezzo. Treno nastri 1 fermo; Treno nastri 2 a 21 turni come il reparto Pla (Produzione lamiere); reparto Dec a 15 turni; Zincatura 1 e 2 a 21 turni; Finitura, Ricottura (RTH) e Temper sempre fermi; Erw sempre a dieci turni; Tubificio 1 a 5 turni fino a fine commessa; Tubificio 2 a dieci turni fino a fine commessa, ripartenza di Riv subito e Riv 2 a fine settembre.

Nel mese di agosto sono stati 1.350 lavoratori in solidarietà. La dirigenza ha smentito l’ipotesi che il numero delle ore di solidarietà prefissato nell’accordo dei mesi scorsi possa essere aumentato. La questione del prestito ponte, secondo fonti della Fim Cisl, si discuterà con le banche tra domani e venerdì. All’esito di questa trattativa è legato anche il ritardo nel pagamento del Pdr (Premio di risultato) che potrebbe slittare a dicembre. La decisione sarà presa definitivamente nelle prossime ore, ma le organizzazioni sindacali hanno chiesto di pagare il premio a prescindere dal discorso del prestito ponte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione