Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 02:29

Coniugi usurai prestiti con il 60% di interessi

TARANTO – Due coniugi di Taranto, venditori ambulanti, sono stati arrestati dalla Guardia di finanza per usura ai danni di alcuni colleghi, esercizio abusivo dell’attività e intestazione fittizia di beni. Si tratta di Fabio Montemurro, di 42 anni, e Sara Basile, di 36. All’uomo è contestata anche l’evasione. E' stata anche denunciata una persona di Martina Franca che avrebbe agito come mediatore per procacciare i clienti
Coniugi usurai prestiti con il 60% di interessi
TARANTO – Due coniugi di Taranto, venditori ambulanti, sono stati arrestati dalla Guardia di finanza per usura ai danni di alcuni colleghi, esercizio abusivo dell’attività e intestazione fittizia di beni. Si tratta di Fabio Montemurro, di 42 anni, e Sara Basile, di 36. All’uomo è contestata anche l’evasione. E' stata anche denunciata una persona di Martina Franca che avrebbe agito come mediatore per procacciare i clienti: commercianti ambulanti in difficoltà finanziaria. I tassi di interesse in alcuni casi raggiungevano il 60%. I finanzieri, guidati dal Domenico Mallìa, hanno accertato inoltre una grande sproporzione tra il reddito dichiarato e le proprietà e i beni in uso alla coppia.

Contestualmente all’arresto, è stato eseguito un sequestro preventivo per beni e disponibilità finanziarie (un appartamento, un box, due autovetture, una Lancia Delta e una Giulietta, conti correnti bancari, uno scooter) per un valore complessivo di oltre 270mila euro. L’indagine è partita nel 2012 dopo l’arresto in flagranza di Fabio Montemurro per detenzione di droga ai fini spaccio. In casa dell’uomo, le Fiamme gialle trovarono mezzo chilo di hashish e una documentazione dalla quale emerse un’illecita attività di finanziamento nei confronti di diverse persone, molte delle quali commercianti ambulanti. Sono sei i casi di usura accertati, ma le indagini proseguono per identificare eventuali altre vittime.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione