Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 03:48

Grottaglie prepara "Orecchiette nelle 'nchiosce"

BARI – Torna "Orecchiette nelle 'nchiosce", il percorso enogastronomico nel centro storico di Grottaglie in programma il 4 e 5 agosto. La quarta edizione è stata presentata oggi a Bari in conferenza stampa dall’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, Fabrizio Nardoni, alla presenza, tra gli altri del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola
Grottaglie prepara "Orecchiette nelle 'nchiosce"
BARI – Torna "Orecchiette nelle 'nchiosce", il percorso enogastronomico nel centro storico di Grottaglie in programma il 4 e 5 agosto. La quarta edizione è stata presentata oggi a Bari in conferenza stampa dall’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, Fabrizio Nardoni, alla presenza, tra gli altri del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.

La manifestazione – è stato detto – rappresenta un grande attrattore turistico, anche grazie a pacchetti soggiorno che abbinano la cultura del cibo alla scoperta delle tante bellezze storico-monumentali di Grottaglie. Tra gli stand disseminati nel centro storico sarà possibile assaporare, dentro piatti di ceramica grottagliese, le ricette di 12 top chef, accompagnando il tutto con i vini delle migliori cantine regionali. Prevista anche una postazione per somministrare le orecchiette senza glutine ed i menù per bambini. Testimonial di questa edizione saranno Biagio Izzo (il 4 agosto) e Michele Placido (il 5) ma il programma prevede diversi spettacoli.

L’auspicio degli organizzatori è di superare i 110mila visitatori dello scorso anno. Tutte le info sono consultabili su www.orecchiettenellenchiosce.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione