Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 21:05

Svista in obitorio medici fanno autopsia su corpo sbagliato

TARANTO – Erano stati incaricati dalla procura di Taranto di fare un’autopsia sul corpo della vittima di un incidente stradale. Giunti nell’obitorio dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, hanno trovato sul tavolo operatorio un corpo, hanno dato per scontato che fosse quello da esaminare e si sono messi all’opera. Così solo diverse ore dopo, quando i due medici legali giunti da bari erano rientrati a casa, qualcuno si è accorto dell’errore e ha lanciato l’allarme avvisando i carabinieri
Svista in obitorio medici fanno autopsia su corpo sbagliato
TARANTO – Erano stati incaricati dalla procura di Taranto di fare un’autopsia sul corpo della vittima di un incidente stradale. Giunti nell’obitorio dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, hanno trovato sul tavolo operatorio un corpo, hanno dato per scontato che fosse quello da esaminare e si sono messi all’opera. Così solo diverse ore dopo, quando i due medici legali giunti da bari erano rientrati a casa, qualcuno si è accorto dell’errore e ha lanciato l’allarme avvisando i carabinieri.

La notizia è riportata da quotidiani locali. Il magistrato inquirente ha disposto il sequestro della camera mortuaria, mentre oltre all’indagine penale sarà avviata anche una indagine interna. Secondo i primi accertamenti, il cartellino identificativo sul corpo della vittima era poco evidente o addirittura assente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione