Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 19:21

Taranto, falla a bordo salvati tre pescatori

TARANTO, – Tre pescatori di Taranto, che si trovavano a bordo di una imbarcazione in procinto di affondare per una falla apertasi nello scafo, a circa un miglio e mezzo dalla costa antistante la località di Chiatona, sono stati salvati da due unità della Guardia Costiera. Dopo essersi accorti della falla a bordo e che il peschereccio...
Taranto, falla a bordo salvati tre pescatori
TARANTO, – Tre pescatori di Taranto, che si trovavano a bordo di una imbarcazione in procinto di affondare per una falla apertasi nello scafo, a circa un miglio e mezzo dalla costa antistante la località di Chiatona, sono stati salvati da due unità della Guardia Costiera. Dopo essersi accorti della falla a bordo e che il peschereccio stava lentamente affondando, colti dal panico, i tre pescatori hanno immediatamente allertato la Guardia Costiera di Taranto telefonando al numero di pronto intervento 1530.

Appena giunta in prossimità del peschereccio, una delle due motovedette è riuscita ad accostarsi all’imbarcazione e il personale militare, salito a bordo, è riuscito a tamponare la falla consentendo di continuare la navigazione del peschereccio in sicurezza sino al porto di Taranto.

Sempre in giornata la Guardia costiera ha salvato due persone a bordo di una unità da diporto lunga circa sei metri che, per una avaria al motore e sospinta dal vento di scirocco presente in zona, rischiava di schiantarsi su un tratto dì scogliera in prossimità dell’imboccatura del porto di Taranto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione