Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 14:51

Bimba muore per encefalite «Nessun contagio»

TARANTO – Una bambina di 4 anni di Taranto è morta due giorni fa per encefalite batterica, cioè una grave infezione all’encefalo, una delle parti più importanti e delicate del cervello. Fonti dell’Asl precisano che non è necessaria profilassi per chi ha avuto contatti con la bambina e non esiste pericolo di contagio
Bimba muore per encefalite «Nessun contagio»
TARANTO – Una bambina di 4 anni di Taranto è morta due giorni fa per encefalite batterica, cioè una grave infezione all’encefalo, una delle parti più importanti e delicate del cervello. Fonti dell’Asl precisano che non è necessaria profilassi per chi ha avuto contatti con la bambina e non esiste pericolo di contagio.
Ieri si sono svolti i funerali nella chiesa 'Nostra Signora di Fatimà, nella frazione tarantina di Talsano.

A quanto si è appreso, la bimba nei giorni scorsi aveva avvertito i sintomi dell’influenza ed era stata curata con antibiotico, ma continuava ad avere tosse e raffreddore. I genitori l’avevano accompagnata all’ospedale di Taranto, dove la piccola era stata sottoposta ad accertamenti nel reparto di Pediatria per poi venire trasferita all’ospedale pediatrico 'San Giovanni XXIII' di Bari. L’infiammazione nel giro di poche ore ha provocato il decesso della bimba.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione