Cerca

Lacrime e commozione ai funerali di Fiorenza

LIZZANO – Lacrime e commozione questo pomeriggio ai funerali di Fiorenza De Luca, la 28enne uccisa il 20 giugno scorso nel suo appartamento di Grottaglie con un proiettile partito dalla pistola del suo compagno, Beniamino Ligorio, di 34 anni, finito in carcere con l’accusa di omicidio. Il rito funebre è stato celebrato a Lizzano, paese di origine della donna
Lacrime e commozione ai funerali di Fiorenza
LIZZANO (TARANTO) – Lacrime e commozione questo pomeriggio ai funerali di Fiorenza De Luca, la 28enne uccisa il 20 giugno scorso nel suo appartamento di Grottaglie con un proiettile partito dalla pistola del suo compagno, Beniamino Ligorio, di 34 anni, finito in carcere con l’accusa di omicidio. Il rito funebre è stato celebrato a Lizzano, paese di origine della donna. L'autopsia eseguita ieri dal medico legale ha stabilito che la vittima, che era incinta di alcune settimane, è stata colpita alla fronte con un colpo di pistola sparato da distanza ravvicinata.

Il marito ha detto agli inquirenti che stava giocando con l’arma e che il proiettile è partito per errore. Il 'Movimento spontaneo donne di Lizzano ha organizzato per domenica prossima una fiaccolata di preghiera in memoria di Fiorenza. Il corteo partirà da piazza Matteotti alle ore 20. “L'obiettivo – spiega una nota degli organizzatori – è che si possa iniziare un percorso di sensibilizzazione verso questo drammatico tema sociale che produce continuamente vittime innocenti”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400