Cerca

Nel pomeriggio a Taranto sbarcano 293 profughi

TARANTO – E' previsto per le 16.30 di oggi l'arrivo al molo San Cataldo del porto di Taranto di nave Zeffiro, che sbarcherà 293 profughi egiziani e siriani (di cui 168 uomini, 47 donne e 78 bambini, otto dei quali non accompagnati) salvati nell’ambito dell’operazione 'Mare nostrum' della Marina Militare. I migranti non rimarranno a Taranto, ma saranno accompagnati a Brindisi con i bus
Nel pomeriggio a Taranto sbarcano 293 profughi
TARANTO – E' previsto per le 16.30 di oggi l'arrivo al molo San Cataldo del porto di Taranto di nave Zeffiro, che sbarcherà 293 profughi egiziani e siriani (di cui 168 uomini, 47 donne e 78 bambini, otto dei quali non accompagnati) salvati nell’ambito dell’operazione 'Mare nostrum' della Marina Militare. I migranti non rimarranno a Taranto, ma saranno accompagnati a Brindisi con i bus.

A loro saranno comunque distribuiti acqua e viveri di prima necessità. Il presidio medico avanzato allestito al porto potrà fare fronte ad eventuali emergenze. Nelle ultime due settimane sono giunti nel capoluogo ionico oltre 2500 profughi, quattrocento dei quali sono ancora ospitati nelle strutture di accoglienza messe a disposizione del Comune di Taranto. Gli altri sono ripartiti verso altre località.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400