Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 06:15

Tre pugliesi nei playoff scudetto della A d'Elite

Riprende con i quarti di finale il massimo campionato nazionale di pallamano. Giocano la prima in casa (ore 19) sia il Conversano contro il Prato sia il Casarano contro il Teramo. Fasano in casa del Secchia (ore 18,30) . Poi ci sarà la pausa per la Nazionale
Tre pugliesi nei playoff scudetto della A d'Elite
I tifosi dellLECCE - Conclusa la tre giorni di Coppa Italia, riprende, seppur per un solo week end, il massimo campionato nazionale di pallamano.

La formula di quest’anno dei playoff della serie A d’Elite coinvolge tutte le otto formazioni in base alla classifica maturata dopo la regular season. Per effetto del secondo posto ottenuto dopo le prime quattordici giornate di campionato, la Italgest Salento d’amare aprirà la seconda e decisiva parte del campionato contro il Teramo, team che ha conquistato al fotofinish la settima piazza.

Il confronto nel quarto di finale tra le due compagini, in egual modo fino alla finale scudetto, si disputerà in casa della meglio classificata. Dopo i match di sabato, la Serie A d’Elite subirà una pausa per gli impegni della Nazionale azzurra, che vedrà ai nastri di partenza due giocatori della Italgest Salento d’amare: Vito Fovio e Damir Opalic. In casa Italgest, oltre a Prskalo, infortunato, potrebbe saltare la sfida contro gli abruzzesi il centrale Piero Di Leo, febbricitante in settimana e ancora sofferente al duro colpo rimediato alla spalla nelle prime fasi della finale di Coppa Italia di domenica.

Aprirà le ostilità la coppia arbitrale Boscia-Pietraforte. Completano il quadro del primo round dei play-off gli incontri Conversano-Prato, Gammadue Secchia-Junior Fasano.

Quarti di Finale Serie A d’Elite

Sabato 7 Marzo 2009
19:00 Italgest Salento d’amare Casarano – Teknoelettronica Teramo
19:00 Indeco Conversano – AlPi Prato
18:30 Gammadue Secchia Rubiera – Junior Fasano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione