Cerca

Conversano-Casarano finale auspicata

Entrambe le squadre pugliesi hanno raggiunto le semifinali della Coppa Italia di pallamano maschile in corso di svolgimento a Teramo. Fasano battuto al Bologna, prossimo avversario dei baresi. I salentini se la vedranno con Siracusa. Ultimo atto domenica alle 16
Conversano-Casarano finale auspicata
I tifosi dellROMA – Per la Final Eight di Coppa Italia di Serie A d’Elite maschile, nel nuovissimo «Palasport di San Nicolò» a Teramo, sede della manifestazione, sono andati in scena i quarti di finale con le otto protagoniste del massimo campionato, accoppiate in base alla classifica finale dell’Handball Trophy disputato ad inizio stagione.

Dei quattro incontri giocati il secondo della giornata, Conversano-Teknoelettronica Teramo, è stato seguito in diretta dalle telecamere di Sky Sport Extra. Anche per la finale, che verrà disputata domenica 1 marzo alle 16, è prevista la telecronaca diretta su Sky Sport 2.

Nella prima sfida il Bologna si è imposto sullo Junior Fasano per 28-23, dopo aver chiuso in vantaggio anche la prima frazione, terminata 13-12. Beharevic (Junior Fasano) è stato il miglior realizzatore del match grazie alle 8 reti segnate.

Nell’incontro successivo è stato il Conversano ad avere la meglio sulla Teknoelettronica Teramo, con il punteggio finale di 38-23 (21-11 alla fine del primo tempo). Top scorer della partita è stato Da Costa Capote (del Conversano) andato a segno 8 volte.

Dunque la prima semifinale che vedrà di fronte oggi, a partire dalle ore 16, Conversano e Bologna.

Si qualifica per l’altra semifinale anche l’Albatro che ha fermato di misura l’Al.Pi.Prato. Chiuso avanti di due lunghezze la prima frazione di gioco (11-9), i siciliani hanno chiuso il match con il punteggio finale di 25-24. Miglior marcatore Filipovic con 6 reti (Al.Pi.Prato).

L’ultima a staccare il biglietto per la semifinale è l’Italgest Casarano, vittoriosa per 23-17 sul Gammadue Secchia. Si era andati al riposo sul 13-10. Il cannoniere del match è stato Ognjenovic (Italgest Casarano) a segno 6 volte.

Albatro-Italgest Casarano si affronteranno alle 18.

Venerdì 27 febbraio – Quarti di finale
Bologna – Junior Fasano 28-23
Conversano – Teknoelettronica Teramo 38-23
Albatro – Al.Pi. Prato 25-24
Italgest Casarano – Gammadue Secchia 23-17

Sabato 28 febbraio – Semifinali
Ore 16.00 Conversano-Bologna
Ore 18.00 Albatro SR-Italgest Salento d’amare
Domenica 1 marzo – Finale
Ore 16.00 1°-2° posto Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2 (diretta Sky Sport 2)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400