Cerca

Pennetta in semifinale ad Acapulco

La tennista brindisina, nel torneo da 220.000 dollari di montepremi di scena in Messico, ha sconfitto la ceca Cetkovska con il punteggio di 2-6 6-3 6-0. La ventisettenne pugliese, detentrice del titolo, affronterà l'altra ceca Benesova. In finale potrebbe trovare Venus Williams
Pennetta in semifinale ad Acapulco
La tennista brindisina Flavia PennettaACAPULCO (MESSICO) - Flavia Pennetta si è qualificata alle semifinalidell’«Abierto Mexicano Telcel», torneo Wta da 220.000 dollari di montepremi discena sulla terra rossa di Acapulco, in Messico: la ventisettenne brindisina, seconda favorita del seeding e detentrice del titolo, ha sconfitto la ceca Petra Cetkovska con il punteggio di 2-6 6-3 6-0.

L’azzurra in semifinale affronterà un’altra tennista ceca, Iveta Benesova, testa di serie numero 4:cinque i precedenti con la giocatrice dell’est che conduce 3-2.

La terra rossa di Acapulco porta ancora bene all’atleta di punta del tennis femminile italiano: nella località messicana infatti ha vinto due dei sei titoli Wta conquistati in carriera, essendosi aggiudicata la scorsa edizione del torneo e l’edizione 2005.

Nell’altra semifinale saranno di fronte la statunitense Venus Williams, numero uno delseeding (e cinque del ranking Wta) e reduce dalla vittoria di Dubai (la40esima della carriera), e la ceca Barbora Zahlavova Strycova. La Pennetta è in semifinale anche nel tabellone di doppio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400