Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 23:57

Capitan Barbone presenta il derby di Puglia

È lui il grande ex della gara tra Gioia del Colle e Castellana (domenica alle ore 18), valida per l'ottava giornata di ritorno della serie A2 maschile di pallavolo. Il trentaquattrenne centrale: «Sarà difficile come sempre. La Nava sta disputando un ottimo campionato»
Capitan Barbone presenta il derby di Puglia
Giuseppe Barbone (Castellana / foto Nino Rosito - Ufficio stampa Mater)CASTELLANA GROTTE - Nove stagioni a Gioia del Colle (di cui 4 in A1) e cinque a Castellana Grotte. Chi meglio di Giuseppe Barbone, trentaquattrenne centrale e capitano della Materdomini Volley, può presentare la quarta sfida in seria A delle due formazioni?

«A Gioia sono stato 9 anni in cui ho vissuto di tutto , dal quasi accesso ai playoff alla retrocessione. Sarà come sempre una partita molto sentita, credo soprattutto da parte nostra poiché conquistare punti contro i "cugini" penso sarebbe importantissimo per il nostro prosieguo del campionato per riuscire ad agguantare i playoff. Naturalmente non sarà affatto facile; Gioia sta disputando un ottimo campionato, è arrivata meritatamente alla finale di Coppa e forse meritava anche qualcosa in più. Fra l'altro loro hanno la tranquillità di una classifica davvero buona. Ci sarà tantissima genete e questo renderà lo spettacolo ancora più entusiasmante. Loro hanno un paio di giocatori in dubbio (Dias e Rigoni, ndr) ma penso noi dobbiamo solo preoccuparci del nostro giocoun gioco che in realtà non siamo riusciti ancora ad esprimere se non a sprazzi. Dobbiamo essere bravi a dare continuità in partita e credo potremo dire la nostra».

La Mater con la formazione al completo avrà di nuovo in panca Franco Castiglia (anch'egli ex dei biancorossi) che sostituirà coach Lattari che sconterà il suo ultimo turno di squalifica. L'ex palleggiatore castellanese Jorge Cannestracci, ora alla guida tecnica della Nava, scioglierà all'ultimo momento i dubbi sulla propria formazione con Gianluca Nuzzo, che si mostrò alla pallavolo italiana proprio con la maglia della Mater stagione 94-95 e ottimo protagonista della finale di TIM CUP contro Latina, pronto a rilevare ancora il mancino brasiliano Dias.

Gioia del Colle sarà uno dei campi principali della trasmissione radiofonica Volley Time Web che domani a partire dalle 17.50 seguirà l'intera giornata di campionato. Arbitreranno gli esperti Balboni e Cerquoni di Torino. Lo start è fissato alle ore 18. Anche nel pomeriggio di oggi gli uffici di Via Sonnino resteranno aperti dalle 17.30 alle 19.30 per consentire ai tifosi castellanesi che volessere assistere al derby di acquistare i tagliandi in prevendita.

Questi il programma e gli arbitri della 23esima giornata della Serie A2, in programma domenica 22 febbraio alle ore 18

Sp Catania-Wayel Bologna (sabato 21, ore 21.30, diretta Snai Sat, Gelati-Pozzato); Gherardi Cartoedit Tratos
C.di Castello-Bassano Volley (Turtù-Feriozzi);
M. Roma Volley-Esse-ti Carilo Loreto (Piersanti-Longo);
Nava Gioia del Colle-Materdomini Volley.It Castellana Grotte (Balboni-Cerquoni);
La Nef Castelfidardo-Edilesse Cavriago (Goitre-Venturi);
Codyeco S.Croce-Andreoli Latina (Vagni-Gini);
Canadiens Mantova-Samgas Crema (ore 20.30, diretta Snai Sat, Guerzoni-Florian).
Turno di riposo: Olio Pignatelli Isernia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione