Cerca

Florens Castellana a Pesaro con Elisangela

Nella diciannovesima giornata della serie A1 di pallavolo femminile, sul campo della regina del campionato (domenica 22, ore 17,30) si cercano risposte dopo quattro sconfitte consecutive. Rientra la brasiliana. In programma anche Santeramo-Busto Arsizio
Florens Castellana a Pesaro con Elisangela
Donato Radogna, tecnico della Florens CastellanaCASTELLANA - È sul campo della “regina” del campionato, ma anche della Coppa Italia, che Castellana Grotte cerca le risposte al proprio momento in chiaroscuro. La formazione pugliese, infatti, dopo quattro sconfitte consecutive, per la 19esima giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, fa visita alla Scavolini Pesaro, attuale capolista incontrastata del torneo (10 punti di vantaggio sulla seconda, nessuna sconfitte, 8 set persi a fronte dei 54 vinti, 12 successi per 3-0 su 18 partite giocate). La novità, invece, per quanto riguarda la Cgf Recycle, è il ritorno a completa disposizione della schiacciatrice brasiliana Elisangela Pereira de Souza (che rientra in organico dopo la lunga sospensione per doping, iniziata lo scorso 16 dicembre e andata definitivamente in archivio proprio martedì scorso). 

«Questa è una gara dal pronostico ampiamente chiuso - ha precisato alla vigilia il tecnico della Florens, Donato Radogna - ma che paradossalmente diventa la partita giusta per noi in questo momento. Cercheremo di far rientrare in maniera graduale Elisangela. Si tratta di un ritorno dopo ben otto partite, deve recuperare con calma quel tasso agonistico e quel giusto approccio psicologico che le manca e le è mancato durante questi due mesi. Ha giocato solo un set in un'amichevole non ufficiale contro il Santeramo, non può essere diversamente. Eppoi valuteremo al meglio la condizione di Scott-Arruda (ancora acciaccata dopo l'intervento all'anulare della mano sinistra). Parlerò con l'atleta e con il medico per un suo eventuale utilizzo. Quella di Pesaro - ha continuato Radogna - resta però la gara adatta per preparare le due partite interne di fila con Jesi e Busto. E' lì che venderemo cara la pelle». 

Dopo un lungo periodo di difficoltà fisiche, infatti, la situazione generale sembra in miglioramento. «Con Conegliano abbiamo giocato per due ore e in cinque set tiratissimi - ha precisato Radogna - La condizione fisica non mi preoccupa. Spero, invece, che si risolvano presto tutte le altre problematiche che ci hanno creato disagi negli ultimi due mesi, così da affrontare al meglio il rush finale della stagion»”.
Si gioca domenica 22 febbraio a Pesaro con inizio alle ore 17,30. Cronaca della gara punto a punto e in diretta sul sito www.asflorens.it nel servizio “volley on air”.

A1 DONNE – diciannovesima giornata

Sabato 21 febbraio ore 16.00 (Diretta Sky Sport 2)
Zoppas Industries Conegliano – Solo Affitti Tradeco Cesena Arbitri: Massimo Marchello – Umberto Ravallese

Sabato 21 febbraio ore 20.30
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Famila Chieri Arbitri: Rossella Piana – Alberto Falzoni

Domenica 22 febbraio ore 17.30

Scavolini Pesaro – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte Arbitri: Francesco Puletti – Simone Santi
Tena Santeramo – Yamamay Busto Arsizio Arbitri: Alessandro Guerra – Antimo Fiore
Foppapedretti Bergamo – Riso Scotti Pavia Arbitri: Alessandro Tanasi – Fabrizio Saltalippi
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Asystel Volley Novara Arbitri: Daniele Zucca – Diego Pol
Minetti Vicenza – Despar Perugia Arbitri: Bruno Frapiccini – Giorgio Gnani

A2 DONNE – ventesima giornata

Sabato 21 febbraio ore 20.30
Infotel Forlì – Cariparma Parma Arbitri: Luca Andreoni – Gianluca Bertoletti

Domenica 22 febbraio ore 17.30

Pallavolo Donoratico – Europea92 Original Marines Milano Arbitri: Silvano Valeriani – Katia Bertogna
Di.Ra.Lab. Roma – All Fin Cfl Volta Mantovana Arbitri: Armando Simbari – Rita Bertolini
RebecchiLupa Piacenza – Sea Urbino Arbitri: Maurizio Cardaci – Monica Carrara
Accademia Volley Benevento – Brunelli Volley Nocera Umbra Arbitri: Davide Prati – Pasquale Chimento
Mc Carnaghi Villa Cortese – Acqua&Sapone Città di Aprilia Arbitri: Lucio Parlato – Paolo Cassarino

Domenica 22 febbraio ore 18.30
Volley San Vito – Magic Pack Cremona
Arbitri: Patrizia Pignataro – Eliana Cappelletti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400