Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 02:50

Lecce, Beretta ha la carta Munari

Nella gara di serie A a Cagliari (domenica alle ore 15), di sicuro sarà disponibile il centrocampista, il quale dall’inizio della settimana si allena regolarmente col gruppo. Qualche dubbio sulla disponibilità di Vives, tornato al programma differenziato per precauzione
Lecce, Beretta ha la carta Munari
Calcio - Messina Lecce, gol di VivesCALIMERA (LECCE) - Al Sant’Elia contro il Cagliari, di sicuro sarà disponibile Munari che dall’inizio della settimana ormai si allena regolarmente col gruppo. Qualche dubbio permane sulla disponibilità di Vives che si sta allenando a singhiozzo. Dopo aver ripreso martedì, ieri ha svolto il lavoro regolare nella mattinata, ma nel pomeriggio è tornato al programma differenziato per precauzione.

Dando comunque per scontato che entrambi saranno utilizzabili, spetta al verdetto tecnico dire l’ultima parola. In questi giorni Beretta valuterà se sono pronti per il rientro in campo, oppure se li farà partire dalla panchina, scelta qiesta che appare più probabile, visto che rientrano da un infortunio. Bisognerà comunque sostituire Caserta che è squalificato, come pure Esposito in difesa.

Nella linea arretrata si dovrebbe risolvere il problema con il rientro di Giuliatto sulla corsia sinistra e quindi i centrali sarebbero Stendardo e Fabiano. Più ampie le soluzioni a centrocampo dove per la sostituzione di Caserta si potrebbe decidere di spostare Edinho a destra, schierandolo contestualmente a Zanchetta che farebbe il centrale. Sulla sinistra il ballottaggio è fra Ardito e Ariatti. Questo sempre che a destra del tridente rientri Giacomazzi e Papa Waigo parta dalla panchina.

Ma è possibile anche che Beretta scelga di far giocare il senegalese come esterno di un centrocampo a quattro. In tal caso i centrali sarebbero Zanchetta e Edinho, mentre si porrebbe il problema del ballottaggio fra la seconda punta, visto che gli attaccanti sarebbero due. In questo caso uno fra Castillo e Giacomazzi dovrebbe restare fuori, fermo restando che Tiribocchi giocherà.

Ieri allenamento tattico e atletico a Calimera, oggi pomeriggio (ore 15) ci si trasferisce allo stadio di via del mare. La partenza per Cagliari è stata anticipata a venerdì dopo l’allenamento a Calimera.

Massimo Barbano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione