Cerca

Pennetta-Mauresmo apre Francia-Italia di Fed Cup

Sabato alle 14 inizia la sfida di tennis valida per il primo turno del tabellone mondiale. A seguire, nel secondo singolare, toccherà a Schiavone e Cornet. Domenica, dalle 13,30, si disputeranno gli altri due singolari e il doppio (con la tarantina Vinci)
Pennetta-Mauresmo apre Francia-Italia di Fed Cup
pennettaROMA - Saranno Flavia Pennetta e Amelie Mauresmo ad aprire domani, alle 14, la sfida valida per il primo turno del tabellone mondiale della Fed Cup di tennis, in programma sui campi di Orleans. A seguire, nel secondo singolare, toccherà a Francesca Schiavone e Alize Cornet.
Domenica, dalle 13,30, si disputeranno gli altri due singolari e il doppio: il programma verrà aperto da Pennetta-Cornet, quindi si proseguirà con Schiavone-Mauresmo. Le coppie annunciate per il doppio sono Roberta Vinci e Sara Errani per le azzurre, Severine Bremond e Nathalie Dechy per le francesi. E’ questo l’esito del sorteggio effettuato oggi. 

La sfida contro le francesi è ormai è diventato un classico della Fed Cup. I precedenti vedono le transalPine in vantaggio per 6-2, ma le azzurre si sono aggiudicate le ultime due sfide: nel 2006, a Nancy, nel primo turno (4-1), nel 2007 a Castellaneta Marina, in semifinale (3-2). Nel 2006, l’Italia vinse poi la Fed Cup, battendo in finale il Belgio di Justine Henin; nel 2007, le tenniste azzurre si sono arrese solo in finale alla Russia, a Mosca.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400