Cerca

CALCIO / Sabato Lecce-Inter Mourinho svuota l'infermeria

MILANO - Si svuota l'infermeria ad Appiano Gentile: Josè Mourinho in vista dell’insidiosa trasferta di Lecce recupera tutti gli infortunati, compreso Dejan Stankovic, che aveva lasciato il campo nella partita casalinga contro il Torino per una contrattura.
Canottaggio, a Taranto le gare di Coppa Italia
CALCIO / Sabato Lecce-Inter Mourinho svuota l'infermeria

MILANO - Si svuota l'infermeria ad Appiano Gentile: Josè Mourinho in vista dell’insidiosa trasferta di Lecce recupera tutti gli infortunati, compreso Dejan Stankovic, che aveva lasciato il campo nella partita casalinga contro il Torino per una contrattura.

Solo Julio Cruz si è allenato a parte a causa di un leggero stato influenzale, ma non è certo un problema che potrebbe mettere in dubbio la sua convocazione. L’abbondanza riguarda soprattutto la difesa, dove Chivu e Samuel tornano a disposizione, anche se difficilmente verranno rischiati, considerato che sono reduci da piccoli fastidi muscolari. Il loro rientro sarà calibrato in vista del derby e della doppia sfida col Manchester.

E' questo l’obiettivo dello staff tecnico nerazzurro, che ha pianificato assieme al reparto medico una preparazione specifica volta a far entrare in forma nel momento più importante della stagione. Senza dimenticare gli infortunati, che avranno un ruolo di rilievo nelle scelte di Mourinho.


Contro il Lecce la sorpresa potrebbe riguardare Balotelli. Chiuso il mercato, il tecnico portoghese dovrebbe convocare l'attaccante e non è da escludere addirittura che decida di dargli fiducia dal primo minuto.

Dopo aver rinunciato alla convocazione per la trasferta di Catania, oltre alla multa, in un primo momento sembrava che per punizione il giocatore avrebbe passato un mese con la squadra Primavera. Ma alla fine non sarà così, perchè il giovane attaccante non parteciperà neppure al torneo di Viareggio che comincerà il prossimo 9 febbraio. Giusto un anno fa Balotelli fu autentico protagonista del torneo con ben 7 gol, che consentirono alla squadra di Esposito di aggiudicarsi l'importante torneo.


Il suo possibile utilizzo dal primo minuto potrebbe essere dettato anche da forza maggiore, perchè Adriano è squalificato, Cruz non al top e Crespo non sembra più offrire garanzie tecniche. Mario alla fine potrebbe essere impiegato titolare in virtù del fatto che, Ibrahimovic a parte, l’attacco nerazzurro è il reparto che a Lecce avrà delle defezioni.


Se poi Balotelli sarà in grado di mettere tutto alle spalle e di giocarsi al meglio le sue chances, da qui a giugno la frattura potrebbe ricomporsi.


Per Lecce difficilmente sarà convocato invece Patrick Vieira. Il centrocampista francese, appena rientrato dall’ infortunio al tendine d’Achille, dovrebbe essere risparmiato per la trasferta pugliese. A centrocampo tornerà comunque Muntari, che ha scontato la giornata di squalifica.

LECCE: BERETTA ALLE PRESE CON IL REBUS-CENTROCAMPO


Problemi a centrocampo per il tecnico del Lecce, Beretta, che nell’anticipo di sabato contro l’Inter dovrà rinunciare a Munari (sublussazione alla spalla sinistra), Vives (problema muscolare ) e Giacomazzi (appiedato dal giudice sportivo). Ancora incerto il tecnico lombardo sul modulo da schierare. Probabile il 4-3-3, con Edinho in cabina di regia e Papa Waigo nel tridente offensivo accanto a Castillo e Tiribocchi. In settimana, però, è stato provato anche un più accorto 4-4-2, con il senegalese schierato in 
posizione più arretrata. Intanto prosegue a pieno ritmo la prevendita, con oltre 20.000 biglietti già venduti.


INTER: CRUZ TORNA IN GRUPPO, BALOTELLI VERSO IL RECUPERO

Ancora senza Adriano, che deve scontare ancora una giornata di squalifica, Mourinho a Lecce potrà contare anche su Cruz. L'argentino ha smaltito il leggero stato influenzale e ha lavorato con i compagni. Intanto Vieira accelera per farsi trovare pronto per il recupero: oggi doppia seduta per il francese, in mattinata con il gruppo e nel pomeriggio in palestra. In allenamento Mourinho ha provato Balotelli a fianco di Ibrahimovic. Il test sembrerebbe finalizzato più che a Lecce a un possibile impiego di Balotelli tra dieci giorni al derby. Anche se per le convocazioni per il torneo di Viareggio c'è tempo fino a lunedì le indicazioni il test sembra un chiaro segnale di fiducia da parte di Mourinho nei confronti del giocatore. Dopo gli screzi delle ultime settimane è iniziato da parte di Mourinho l’operazione recupero di Balotelli. Segnali di 'disgelò anche per Mancini e Jimenez.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400