Cerca

Kammerer: «Contro il Bologna vogliamo i tre punti»

Dopo circa 45 giorni di pausa, sabato torna la serie A d'Elite di pallamano maschile con la 5ª giornata di ritorno. Il Casarano affronterà i felsinei. E il pivot vuole vincere. In programma anche il derby tra Conversano e Fasano
Kammerer: «Contro il Bologna vogliamo i tre punti»
CASARANO - Dopo circa 45 giorni di pausa durante i quali diverse squadre della classe regina hanno provveduto a ritoccare le rispettive rose, ritorna finalmente la pallamano giocata. La Serie A d’Elite riprende dalla 5ª giornata di ritorno, che regala agli appassionati sfide avvincenti in chiave play-off. A partire con il consueto anticipo del venerdì che oppone in una calda sfida salvezza il Teramo ad un Albatro SR rinvigorito dagli avvicendamenti del mercato.

La Italgest Salento d’amare Casarano, invece, sarà impegnata nel big match di turno contro il Bologna UTD, allenato da mister Tedesco. La sfida del Pala Italgest che si terrà sabato alle ore 18:30 metterà di fronte due compagini decise a fare bottino pieno per assicurarsi la seconda posizione, importante per gli accoppiamenti play-off. I campioni d’Italia, che difendono un vantaggio di due punti sui felsinei e sul Gammadue Secchia Rubiera, non intendono perdere ulteriori punti dalla testa della graduatoria, ma vogliono lasciarsi alle spalle una fine di 2008 con troppi alti e bassi e intraprendere un cammino prospero in vista dei prossimi appuntamenti. «Abbiamo svolto una buona e lunga preparazione con numerosi allenamenti, siamo felici di tornare a giocare la prima partita dopo la sosta», dichiara il pivot Andreas Kammerer. «Siamo consapevoli di non poterci permettere altri passi falsi, soprattutto davanti ai nostri tifosi, per cercare di recuperare i sette punti che ci separano dalla vetta», prosegue l’alto-atesino, che si esprime anche riguardo al match contro il Bologna dell’ex Tarafino: «Il Bologna è una buona squadra ma siamo in grado di batterli, cercando di conquistare i tre punti a tutti i costi».

Le altre due sfide che completano il quadro della 12ª fatica del massimo campionato nazionale saranno il derby pugliese tra Conversano e Fasano e l’incontro del Pala Bursi tra Gammadue Secchia Rubiera e Al.Pi. Prato. Intanto, nei giorni scorsi è stata resa ufficiale dalla FIGH la disputa della Final Eight di Coppa Italia, alla quale la Italgest partecipa per la terza volta dopo aver conquistato le ultime edizioni, a Teramo da venerdì 27 febbraio a domenica 1° Marzo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400