Cerca

Almeno In 15mila per Bari-Frosinone

L'entusiasmo in città cresce perché la classifica parla chiaro: primo posto dei biancorossi in serie B con la possibilità di fare un altro passo significativo battendo oggi al San Nicola la squadra di Cavalli, unico ex della partita in campo. Conte invita a sostenere la squadra
Almeno In 15mila per Bari-Frosinone
Bari - Stadio San NicolaBARI - Bari torna a respirare l'aria della serie A. L'entusiasmo cresce perché la classifica parla chiaro: primo posto dei biancorossi nella classifica della serie B con la possibilità di fare un altro passo significativo battendo oggi al San Nicola il frosinone degli ex Cavalli, Santoruvo e Rajcic. Soltanto il primo, però, sarà della partita, il cui inicio è previsto alle ore 16,15 con un quarto d'ora di ritordo in segno di protesta per la vicenda Mannini-Possanzini.

A poco più di un'ora dal fischio d'inizio sono già molti i tifosi che si stanno recando allo stadio. Si prevedono non meno di 15.000 spettatori, una buona affluenza se si considera il giorno feriale e pre-festivo. L'importanza dei sostenitori è stata però ribadita in settimana sia dal direttore sportivo Giogio Perinetti sia dal tecnico Antonio Conte: «il calore del tifo lo sentono gli avversari e anche l’arbitro».

«L'importante – avverte tuttavia – è che non si ripeta il clima visto in casa con il Sassuolo, con troppi fischi per ogni nostro passaggio sbagliato. La squadra va incoraggiata e sostenuta. Siamo in testa e siamo soddisfatti perché è un risultato frutto del nostro duro lavoro. Ora dobbiamo continuare su questa strada con carattere, fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi».

In quanto alla formazione, il Bari giocherà con il classico 4-4-2: Gillet tra i pali, Bianco e Parisi terzini, Masiello ed Esposito centrali, a centrocampo in regia Donda con Gazzi interditore, sulle fasce Rivas e Kamata, mentre in attacco ci sarà il tandem Barreto-Caputo, con il neoacquisto Kutuzov pronto a subentrare nella ripresa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400