Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 06:13

Gioia del Colle, stasera semifinale di Coppa Italia

C’è attesa per un appuntamento molto sentito: una vittoria contro Roma significherebbe l’accesso alla finale a Forlì che si disputerà durante il Volley Land. La Nava ci crede e non vuole farsi sfuggire questa ghiotta occasione. Santa Croce-Latina l'altra sfida
Gioia del Colle, stasera semifinale di Coppa Italia
GIOIA DEL COLLE - Tra poche ore si apre il sipario sulla semifinale di Tim Cup A2. Una prima sfida ci sarà alle ore 18: in campo le regine del campionato, Santa Croce e Latina. Alle ore 20,30 invece, la Nava Gioia del Volley affronterà la Roma. C’è attesa e tensione per un appuntamento che a Gioia è sentito tantissimo: una vittoria stasera significherebbe l’accesso alla finale a Forlì che si disputerà durante l’importante appuntamento di Volley Land. La Nava ci crede e non vuole farsi sfuggire questa ghiotta occasione. Si sogna ad occhi aperti, ma allo stesso tempo si mantengono i piedi ben saldi a terra.

E’ lo stesso mister argentino Jeorge Cannestracci a farlo, con la sua solita schiettezza, obiettività e realismo. «Il traguardo in palio è importante, siamo arrivati fin qui e faremo di tutto per arrivare alla finale. I ragazzi vogliono fortemente esserci a Forlì per sigillare i tanti sforzi compiuti e scrivere una pagina di storia gioiese. Tuttavia, l’impresa non è assolutamente facile. La Roma sta giocando benissimo, avanzando prepotentemente in campionato, ha un sestetto validissimo e si preannuncia una gara tiratissima. Stessa cosa però si può dire di noi: siamo in un momento positivo, riusciamo a giocare una buona pallavolo e certamente non siamo un avversario facile da battere. Per cui, difficile fare pronostici, solo il campo stasera potrà dare il verdetto. Noi ci siamo, l’umore è quello giusto e vogliamo sfruttare al meglio questa importante opportunità di arrivare in finale».

In mattinata Dias e compagni saranno impegnati con gli allenamenti e l’analisi tecnica della gara attraverso la visione dei video, in attesa che arrivi l’orario fatidico di stasera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione