Cerca

Castellana punta all'ottavo posto in classifica

Nella sedicesima giornata della serie A1 di pallavolo femminile, le baresi affrontano (domenica 25 gennaio alle ore 17,30) il Sassuolo, compagine che si trova davanti in classifica di un gradino e di un punto (24 contro 23). In programma anche Pavia-Santeramo
Castellana punta all'ottavo posto in classifica
CASTELLANA - Punta decisa al sorpasso la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte nella sedicesima giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile. Avversario di turno l'Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, compagine che attualmente occupa l'ottava posizione in classifica, ovvero un gradino e un punto (24 contro i 23 del Castellana) sopra rispetto alla formazione allenata da Donato Radogna. 

Obiettivi naturali, quindi, per la Florens sono quelli di riprendere la corsa dopo lo stop subito a Bergamo, di allungare la striscia di risultati utili consecutivi interni (trend ancora aperto dopo i successi con Santeramo e Novara) e, appunto, di superare la formazione emiliana in graduatoria. Il tutto con lo sfondo puntato sui playoff e in una giornata che in calendario prevede anche un altro scontro diretto nella parte centrale della classifica, ovvero quello tra Perugia e Conegliano (con la Florens che, teoricamente e forte di un successo da tre punti, potrebbe meritare anche un passo in avanti di due posizioni).

Tre i precedenti tra Florens e Sassuolo con due vittorie per le emiliane (entrambe nella stagione 2006/2007 in A2) e una per le pugliesi (nella gara di andata). La sfida col Sassuolo apre, per la Florens, un periodo intensissimo, ricco di appuntamenti fondamentali, se non decisivi, per il prosieguo della stagione. Il Castellana, infatti, in poco meno di un mese, sarà impegnato il 1° febbraio a Vicenza (in una gara che potrà influire molto sull'aritmetica permanenza della compagine pugliese nel campionato di serie A1), viaggerà ad Eboli per la Final Eight di Coppa Italia (venerdì 6 febbraio alle ore 20,45 è in programma il quarto di finale contro Bergamo) e, infine, alla ripresa del 15 febbraio, ospiterà il Conegliano in un'altra sfida dal sapore playoff. 

La gara tra Florens e Sassuolo si giocherà domenica 25 gennaio alle ore 17,30 presso il Palazzetto dello Sport di via Renato dell'Andro a Castellana Grotte. Sarà possibile seguire la cronaca dell'incontro in diretta e punto a punto sul sito www.asflorens.it (recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti) nella sezione Volley on air a partire dalle ore 17.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400