Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 07:24

Edinho in Salento per 2,3 milioni di euro

Il centrocampista brasiliano lunedì sera partirà per l’Italia. Il vicepresidente dell'International di Porto Alegre: «C'è stato un accordo: la richiesta del giocatore è stata esaudita e anche noi siamo soddisfatti della proposta italiana. Questo era il punto più difficile»
Edinho in Salento per 2,3 milioni di euro
EdinhoSAN PAOLO - Il centrocampsta Edinho è stato venduto dalla squadra brasiliana dell’Internacional di Porto Alegre al Lecce per 2,3 milioni di euro. Lo ha annunciato oggi il direttore tecnico della squadra sudamericana Giovanni Luigi. Il giocatore ha lasciato Bento Goncalves, capitale del vino coltivato dagli oriundi veneti nella Serra Gaucha e sede del ritiro dell’Inter, accompagnato dal suo impresario Sandro Becker. Lunedì sera partirà per l’Italia.

«Ieri notte c'è stato un accordo con il Lecce e Edinho è stato ceduto – ha spiegato Luigi -: la richiesta del giocatore è stata esaudita, e anche l’Internacional è rimasto soddisfatto della proposta italiana. Questo era il punto più difficile. Nonostante non ci sia nulla di firmato, la cessione di Edinho al Lecce verrà conclusa».

Edinho tornerà dall’Italia per salutare la tifoseria brasiliana. «Lui resterà due giorni a Lecce e poi tornerà, anche per fare una conferenza stampa dedicata alla nostra tifoseria – ha concluso Luigi –. Voglio che Edinho, il nostro capitano, venga ripagato a livello emozionale dei cinque anni che ha militato nell’Internacional. È un uomo di carattere dentro e fuori dal campo. Ha vinto quasi tutti i campionati che ha disputato in questo periodo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione