Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 11:22

CALCIO / Castillo (Lecce) frena: «Non abbiamo risolto tutti i problemi»

L'argentino è stato protagonista dell'ultima vittoria del Lecce in serie A, ma invita a mantenere alta la concentrazione: «Una cosa deve essere chiara: abbiamo solo due lunghezze di vantaggio sulla zona B. Ma se continueremo a fornire delle prestazioni come quella di Firenze, penso che la squadra possa far bene»
• Cassano all'Olimpico contro la Roma
• Serie B: tre turni a Salvatore Masiello
• Triestina-Bari venerdì 23 gennaio
• Prima Divisione: una giornata a Lolaico
• La tennista Pennetta fuori a Hobart
CALCIO / Castillo (Lecce) frena: «Non abbiamo risolto tutti i problemi»
Lecce-Chievo: Castillo segna il 2-0LECCE – L'argentino Jose Inacio Castillo è stato uno dei grandi protagonisti della bella e inattesa vittoria del Lecce al «Franchi» di Firenze. «Quello di domenica è stato un gol importante, primo perché realizzato in serie A e poi perché messo a segno contro una grande squadra. Mi sono trovato bene con il modulo con il quale siamo scesi in campo a Firenze; ho fornito un assist e realizzato un gol. Abbiamo interpretato bene ciò che il mister ci aveva chiesto in settimana, soprattutto nel primo tempo. Avevo anche il compito di abbassarmi su Felipe Melo e nel momento in cui non ce la facevo, mi hanno dato una mano Tiribocchi e Giacomazzi. Nel calcio d’oggi gli attaccanti devono correre quanto i centrocampisti perché alla base di tutto c'è sempre il sacrificio. Penso che il Lecce abbia fornito una buona prestazione, abbiamo avuto il tempo di preparare bene questa partita durante la sosta. Una cosa deve essere chiara, però, non dobbiamo pensare di aver risolto tutti i nostri problemi con questa vittoria. Siamo ancora 'bassì in classifica con solo due lunghezze di vantaggio sul terz'ultimo posto. Se continueremo a fornire delle prestazioni come quella di Firenze, penso che la squadra possa far bene. La salvezza quest’anno è molto importante per il Lecce e per tutto il Salento. Con umiltà e determinazione si raggiungono gli obiettivi».

Ripresa degli allenamenti sotto la pioggia questo pomeriggio per il Lecce a Calimera. Comincia la preparazione alla sfida di domenica contro il Genoa. Assente Polenghi a causa di problemi aerei e Mihoubi per stato influenzale. Si è allenato in palestra Esposito per un leggero affaticamento muscolare. Domani doppia seduta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione