Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 00:16

Florens, col Novara il via al girone di ritorno

Nella quattordicesima giornata della serie A1 femminile, Castellana (20 punti, settimo posto) affronta in casa (domenica 11 alle ore 17,30) la terza in classifica con lo spirito di chi non ha nulla da perdere e tanto da guadagnare
Florens, col Novara il via al girone di ritorno
CASTELLANA GROTTE - E' contro l'Asystel Novara che la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte apre il girone di ritorno della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile. Nella quattordicesima giornata del torneo, infatti, la formazione allenata da Donato Radogna affronta in casa la forte compagine piemontese, attualmente al terzo posto della classifica, con lo spirito di chi non ha nulla da perdere e tanto da guadagnare.

Dopo un girone di andata da 20 punti, settimo posto in graduatoria (valso l'accesso alla Final Eight della Coppa Italia da disputare ad inizio febbraio), quattro vittorie esterne, sette successi totali e con il titolo provvisorio di “sorpresa del campionato” in tasca, la Florens proverà a bissare il successo dell'andata in Piemonte (che fu a suo modo storico, all'esordio assoluto nel massimo campionato del volley in rosa).

La consapevolezza, tuttavia, di affrontare una squadra in forma (il Novara ha vinto 5 delle ultime 6 gare giocate e nell'unica partita persa ha comunque guadagnato un punto a Pesaro) e con un organico di grande valore (nonostante le assenze per infortunio di Cardullo e Podolec). La Florens riprenderà solo oggi (venerdì, ndr) gli allenamenti dopo la trasferta piemontese di Chieri (ritardo aereo all'andata, volo cancellato al ritorno e viaggio per la Puglia da 13 ore in pullman, ndr). Radogna: «Per noi ogni trasferta diventa un problema. Più che viaggi quest'anno sono tragedie. Abbiamo avuto grandi problemi anche per raggiungere e per tornare da Chieri. Siamo arrivati mercoledì sera alle 23 e giovedì non ho potuto fare altro che concedere una giornata di riposo alle ragazze. Già la partita con Novara è tostissima, spero solo di non pagare in campo tutta la stanchezza accumulata in questi giornI».
La gara tra Florens e Novara si giocherà domenica 11 gennaio alle ore 17,30 (per la comunità castellanese sarà un gustoso anticipo in chiave sportiva della Notte delle Fanove, importante appuntamento della tradizione religiosa e popolare locale da 20mila turisti all'anno) al Palazzetto dello Sport di via Renato dell'Andro. Sarà possibile seguire la cronaca in diretta dell'incontro sul sito www.asflorens.it con il servizio Volley on air a partire dalle ore 17.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione