Cerca

Matera-Molfetta in diretta televisiva

Domenica di scena il derby (ore 18) della dodicesima giornata del campionato di serie A Dilettanti di pallacanestro. Copertura su Telesveva, su Sport Italia (digitale terrestre) e sul canale satellitare Sport Channel. In programma anche Ostuni-Siena e Potenza-Osimo
Matera-Molfetta in diretta televisiva
MOLFETTA - Settimana di duro lavoro ed anche di tensione quella che sta per chiudersi e che vedrà nella gara di domani (palla a due alle 18 come di consueto) la Nuova Virtus Basket di coach Sergio Carolillo confrontarsi nel derby appulo lucano contro la Bawer Matera di estrema importanza e delicatezza per il prosieguo del campionato. In Basilicata coach Sergio Carolillo spera di poter contare su tutto il roster anche se i postumi degli infortuni di Andrea Maggi e Patrick Nanut hanno condizionato tutta la settimana di allenamenti.

Dopo l’incontro chiarificatore tra staff, atleti e dirigenza, tutti si attendono una svolta di gioco e soprattutto di mentalità da parte degli uomini in campo: conquistare a Matera i due punti, contro una diretta concorrente alla salvezza, potrebbe essere il modo migliore per chiudere il 2008 ed affacciarsi al 2009 (si giocherà già domenica 4 gennaio in casa) con uno spirito migliore di quello lasciato in eredità dalla prima parte di campionato.

Capitan Andrea Maggi e soci dovranno stare attenti al leader dei materani, Francesco Longobardi, ed anche a giocatori come Valerio Corvino (185 personali) e Luca Sottana (123). Rispetto alla formazione incontrata in estate in amichevole, il Matera ha in panca un nuovo condottiero: coach Claudio Corà chiamato a stagione in corso a prendersi la responsabilità di centrare l’obiettivo salvezza. Sul fronte puramente statistico ricordiamo che il Matera ha sinora collezionato 6 punti in classifica frutto delle 3 vittorie conquistate e delle 8 sconfitte subite. L’attacco ha realizzato 886 punti mentre i punti subiti sono stati 918, come per la Virtus.

Dirigeranno l’incontro i signori Michele Capurro di Reggio Calabria e Amedeo di Francia di Pozzuoli. La gara verrà trasmesso in diretta, a partire dalle 17.55 su Telesveva, su Sport Italia (digitale terrestre) e sul canale satellitare Sport Channel.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400