Cerca

Scioli: «Con il Forte dei Marmi vinciamo»

Il presidente del Giovinazzo è ottimista alla vigilia della nona giornata della serie A1 di hockey su pista maschile. I pugliesi affronteranno la sfida salvezza (sabato, ore 20,45) dopo la scoppola di Follonica
GIOVINAZZO - Cancellare la prova di Follonica e centrare il bersaglio grosso nella sfida salvezza interna contro il Forte dei Marmi, fermo a nove punti dopo otto giornate. È l’esortazione trasmessa da Pino Marzella alla sua truppa di ritorno dal sacco del Capannino con un passivo davvero smisurato per una Afp che, quest’anno, festeggia la sua seconda apparizione di fila in A1. «All’Afp è mancato l’approccio mentale – rivela il presidente Antonio Scioli. -. I ragazzi hanno subìto la sudditanza psicologica di affrontare una “grande” e non hanno fatto il loro solito gioco al pressing. Dal mio punto di vista non è stata una grande partita quella del Follonica – puntualizza – in più c’è stato un arbitraggio svogliato: sul 2-0 la nostra partita era già finita. Se in più ci mettiamo che non abbiamo fatto gioco, allora si capisce il perché del risultato».

Eppure due certezze nel massimo dirigente non mancano: «Non è stato il gioco del Follonica a rendere 14 gol, è stato il nostro “non gioco” di 14 gol a regalare la partita ai toscani». E poi sull’impegno di stasera: «Con il Forte dei Marmi? Vinciamo sicuramente». Sugli spalti di viale Aldo Moro, confermata la presenza della Web TV di Giovinazzo che, a partire dalle ore 20:30, trasmetterà in tempo reale la diretta radiofonica dell'incontro con il Forte dei Marmi. La radiocronaca sarà trasmessa sul sito www.giovinazzo.tv con il commento di Giangaetano Tortora e la regia di Antonio Caccavo. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato alle ore 20,45 con direzione del match affidata al sig. Parolin.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400