Cerca

Bari-Albinoleffe a Gava di Conegliano

Designate le terne arbitrali, più il quarto uomo, per le partite della 16ª giornata del campionato di calcio di Serie B, in programma sabato alle 16. Mantova-Brescia a Giannoccaro di Lecce. Il posticipo riestina-Treviso (lunedì, ore 20,45) a Scoditti di Bologna
Prosegue la splendida lotta per il vertice della classifica del campionato di serie B. Alla vigilia della sedicesima giornata guida la graduatoria il sorprendente Grosseto (28 punti), seguito ad una sola lunghezza di distanza dal Sassuolo. Due squadra appaiate a quota 25 (Empoli e Bari) a rendere ancora più entusiasmante la rincorsa per il primato.

Il programma del turno numero 16 vede il Grosseto difendere il primo posto in trasferta, al «Menti» di Vicenza. I biancorossi di Gregucci sono in un buon momento e cercheranno di portar via la sesta vittoria. Trasferta delicata per il Sassuolo di Mandorlini, impegnato ad Ascoli Piceno contro i marchigiani di Chiarenza in caduta libera e relegati al penultimo posto. L’Empoli di Silbio Baldini, fin qu altalenante nel rendimento, è pronto a ricevere il Piacenza.

Anche il Bari proverà a sfruttare il turno casalingo: i pugliesi di Antonio Conte ricevono la visita dell’Albinoleffe e non dovrebbero mancare l’appuntamento con i tre punti. Il Livorno segue con interesse i movimenti nelle prime posizioni. I labronici di Acori, al quarto posto ed a -4 dalla vetta, giocheranno sul campo del Modena fanalino di coda.

Il Parma si Francesco Guidolin vuol proseguire la striscia di risultati positivi e dopo lo scialbo pareggio con il Livorno della scorsa settimana anticipa a domani il ritorno in campo. I gialloblù ducali faranno visita (ore 20.45) alla Salernitana e proveranno ad espugnare l’Arechi. Al «Partenio» l’Avellino è pronto a sfidare il Rimini che al pari degli irpini ha voglia di uscire in fretta dalla zona calda della classifica. Il Cittadella cerca il bis dopo il sorprendente successo esterno a Pisa. La squadra veneta riceve l’Ancona e non dovrebbe fallire la quarta vittoria.

Gara davvero indecifrabile in sede di pronostico al «Martelli». Il Mantova di Costacurta riceve il Brescia di Sonetti. Le «rondinelle» proveranno a portar via punti dalla trasferta anche se i «virgiliani» vogliono agganciare le prime posizioni. Il Pisa, come detto, cerca un pronto riscatto dopo il pesante ko del turno precedente. La squadra di Ventura riceve il Frosinone. Infine, il turno numero sedici si chiuderà lunedì 1 dicembre con il posticipo serale (ore 20.45). Allo stadio «Rocco» di Trieste, la squadra di Maran riceve il Treviso.

Queste le terne arbitrali, più il quarto uomo, designate per le partite della 16ª giornata del campionato di calcio di Serie B, in programma sabato prossimo alle 16

Ascoli-Sassuolo: Romeo di Verona (Pugiotto-Cariolato/quarto uomo Spadaccini)
Avellino-Rimini: Candussio di Cervignano (Fittante-Signorile/La Mura)
Bari-Albinoleffe: Gava di Conegliano (Manganelli-Chiocchi/Pagano)
Cittadella-Ancona: Marelli di Como (C. Rubino-Conca/Barbeno)
Empoli-Piacenza: Ciampi di Roma (Ferrandini-Galloni/Donati)
Mantova-Brescia: Giannoccaro di Lecce (Toscano-Nicoletti/Meli)
Modena-Livorno: De Marco di Chiavari (Passeri-Dobosz/Trentalange)
Pisa-Frosinone: Calvarese di Teramo (Stallone-De Pinto/Tasso)
Salernitana-Parma (domani, ore 20.45): Girardi di San Donà di Piave (Pirondini-Maggiani/Nasca)
Triestina-Treviso (lunedì, ore 20.45): Scoditti di Bologna (Musolino-P. Costa/De Faveri)
Vicenza-Grosseto: Valeri di Roma (Griselli-Calcagno/Tramontina).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400