Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 09:27

San Vito dei Normanni, scontro diretto a Cremona

Nel settimo turno del campionato di pallavolo di serie A2 femminile, le brindisine domenica giocano in Lombardia contro una squadra che ha gli stessi punti in classifica delle pugliesi (sette). Ci sarà anche Alessandra Piccione. La gara avrà inizio alle 17,30
SAN VITO - Per il settimo turno di andata del campionato di pallavolo di serie A2 femminile, la Volley San Vito questa domenica gioca a Cremona. In Lombardia troverà ad attenderla una squadra che, avendo anch’essa superato il turno in Coppa Italia, sarà galvanizzata. Non solo: il Magic Pack Cremona è una squadra che ha gli stessi punti in classifica delle sanvitesi (sette) e vorrà certamente approfittare del turno casalingo per scrollarsi di dosso una coinquilina.

Un impegno alquanto ostico, indubbiamente, per le ragazze di Cosimo Lo Re che, reduci dalla vittoria contro Aprilia e dal successo infrasettimanale contro Benevento che ha sancito il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia, vorrebbero sicuramente continuare la striscia positiva. Di fronte, come si diceva, una squadra ben quadrata che ha nelle bulgare Shopova e Vasileva e nella tedesca Dumler dei terminali d’attacco molto forti. La palleggiatrice, Elisa Muri, è reduce da un campionato di A1 al termine del quale ha conquistato, con il Pesaro, lo scudetto. Lo stesso tecnico, Andrea Simoncelli, viene da esperienze significative maturate in A1 in qualità di assistant coach del Bergamo.

«Ci rechiamo a Cremona - afferma il general manager della Volley San Vito, Enzo Ardone - consapevoli delle insidie di questa trasferta. Lo facciamo con la dovuta umiltà ma con l’altrettanto necessaria determinazione»

Sarà della comitiva anche Alessandra Piccione, ormai in fase di pieno recupero. Per sapere se potrà essere utilizzata anche la Labate, bloccata mercoledì da un problema al ginocchio, occorrerà attendere il responso dello staff medico. «Valuteremo all’ultimo momento, sul campo» dice ancora Ardone.

La gara, che sarà diretta da Mauro Goitre e Giuliano Venturi di Torino, avrà inizio alle 17,30 e potrà essere seguita in diretta radiofonica su Teleradio Sanvito (Fm 98,100 Mhz), ed in streaming audio su www.volleysanvito.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione