Cerca

La Materdomini ha deciso: riparte da Lattari

Si è concretizzato in mattinata il tesseramento del tecnico, il quale esordirà domani sera contro Città di Castello nella serie A2 maschile di pallavolo. Il coach brasiliano, esonerato da Martina Franca, ha subito trovato l'accordo con il Castellana Grotte
La Materdomini ha deciso: riparte da Lattari
CASTELLANA GROTTE - Si riparte da Lattari. Si è concretizzato in mattinata il tesseramento di Radamés Lattari, il neo tecnico gialloblù che esordirà in panca domani sera contro Città di Castello. Il coach brasiliano, esonerato da Martina Franca appena pochi giorni, fa ha di fatto subito trovato l'accordo con il presidente Michele Miccolis che però ha voluto ufficializzare l'ingaggio solo col perfezionamento del trasferimento che appunto è avvenuto nelle prime ore della mattinata. Già stamattina Lattari sta seguendo l'allenamento dei ragazzi affidati a Franco Castiglia per tutta la settimana. Domani nell'ultima rifinitura cercherà insieme al suo vice di preparare al meglio il posticipo serale.

La scelta di Lattari fa indubbiamente felice tutto l'ambiente gialloblù riconoscendo al tecnico brasiliano grandi doti e umane e tecniche già fra l'altro messe in evidenza nelle sue esperienze passate. L'esordio in Italia del coach di Rio De janeiro avvenne nel 1992 con S.Antioco che in tre anni porto dall'A2 all'A1. Poi dopo il ritorno in patria, prima da supervisor della nazionale femminile, poi da responsabile tecnico di entrambe le nazionali, è tornato in Italia come head coach di Trento nel 2005 lanciando la squadra del presidente Mosna verso i vertici del volley italiano. L'anno scorso il passaggio a Taranto.

L'arrivo di Lattari dovrebbe garantire quell'equilibrio tecnico e psicologico che sinora ai più è parso l'anello debole della Mater, una Mater che già stamattina ha disputato la seduta in palestra con rinnovato entusiasmo che certamente potrà essere utile contro gli avversari di domani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400