Cerca

Dias in testa nella classifica degli schiacciatori

La prima stagione in Italia lo incorona protagonista del campionato di A2 maschile di pallavolo con 213 punti. L'opposto brasiliano: «Il mio obiettivo è certamente continuare a essere primo, ma magari anche portare il Gioia del Colle ai play off»
GIOIA DEL COLLE - La sua prima stagione in Italia lo incorona protagonista del campionato maschile di A2. L’opposto Fabricio Dias sta portando alta la bandiera biancorossa della Nava Gioia del Volley con i suoi 213 punti e per ora il primato nella classifica punti schiacciatori spetta proprio a lui.

Il brasiliano arriva in Europa nel 2004, in Francia, per rimanerci diversi anni. Nella stagione 2006-2007 è il miglior realizzatore del campionato francese. Per lui questo è il primo campionato italiano e si sta facendo conoscere più che bene, non solo con i palloni messi a terra.

La sua genuinità, il suo carisma, la grinta e la passione che sta dedicando a questa sua esperienza gioiese lo hanno fatto diventare l’idolo dei tifosi gioiesi. «È bello essere in Italia, mi piace molto – commenta il brasiliano – qui si sta bene. La società mi ha accolto benissimo e il calore del pubblico mi lascia senza fiato. Per quanto riguarda il campionato è avvincente, molto simile a quello francese. Le squadre sono tutte di altissimo livello e in particolare quello che sto vivendo quest’anno a Gioia è molto equilibrato, per cui ogni gara va vissuta con ansia e tensione. In merito alla classifica schiacciatori, certo, sono felice e soddisfatto, ma siamo ancora a metà campionato, è ancora tutto da vedere. Piuttosto guardo con piacere i risultati della mia squadra, sono sereno perché stiamo giocando bene e facendo ottimi risultati e questo è importante. Il mio obiettivo ora è certamente continuare a essere primo in classifica schiacciatori, ma magari anche portare il Gioia ai play off».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400