Cerca

PALLAMANO / Nella serie A d'Elite vincono Casarano e Conversano

Nella quinta giornata, i salentini s'impongono a Bologna 31-36 e si piazzano da soli in testa alla classifica. I baresi vanno a vincere in casa del Fasano 27-24 e seguono al secondo posto a due lunghezze dalla capolista. Sabato Casarano-Fasano e Teramo-Conversano
ROMA – Si è giocata la 5ª giornata d’andata del campionato di serie A d’Elite maschile. Si è cominciato con il confronto fra l’Al.Pi.Prato ed il Gammadue Secchia. Partita combattuta ed equilibrata: dopo aver concluso il primo tempo in parità (11-11) gli ospiti hanno trovato alla fine lo spunto vincente (24-26). Sfuma dunque il sogno dell’Al.Pi.Prato di conquistare i primi 3 punti in classifica.

In contemporanea si è giocata Albatro-Teknoelettronica Teramo, terminata con la vittoria dei padroni di casa con il punteggio di 26-20, grazie anche alle 7 reti realizzate da Gonzalo Viscovich ed alle 5 di Simonovic. Nella Teknoelettronica Teramo da segnalare le 4 reti di Maraldi, Bezerra e Tosic.

Nel derby pugliese fra Junior Fasano e Conversano, dopo un primo tempo equilibrato (10-12), hanno avuto la meglio gli ospiti (24-27) grazie anche alle 9 reti di Kokuca e alle 6 di Radovcic. Il Fasano dunque, nonostante gli 8 gol di Antonijevic, resta a quota 6 punti in classifica.

Nel big-match fra le due capoclassifica, infine, ha avuto la meglio l’Italgest Casarano, trascinato dalle 13 reti di Carrara (36-31). Il Bologna, pur giocando in casa, resta a 9 punti, superata dal Gammadue Secchia e dal Coversano che con le rispettive vittorie in trasferta salgono a quota 10 punti.

È in programma domani sera, alle 19, l'anticipo della 6ª giornata d’andata della serie A d’Elite maschile: Gammadue Secchia-Bologna (arbitri Alperan-Scevola). I padroni di casa puntano alla conquista della testa della classifica mentre il Bologna cerca il riscatto dopo la sconfitta in casa con l’Italgest Casarano. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.

Risultati quinta giornata

Junior Fasano-Conversano 24-27
Albatro-Teknoelettronica Teramo 26-20
Al.Pi.Prato-Gammadue Secchia 24-26
Bologna-Italgest Casarano 31-36

Classifica: Italgest Casarano 12; Gammadue Secchia, Conversano 10; Bologna 9; Junior Fasano, Albatro 6; Teknoelettronica Teramo 3; Al.Pi. Prato 0.

Prossimo turno (7-8 novembre)

Venerdì 7 novembre

19.00 Gammadue Secchia-Bologna (Alperan-Scevola)

Sabato 8 novembre

19.00 Albatro-Al.Pi.Prato (Boscia-Pietraforte)
18.00 Teknoelettronica Teramo-Conversano (Cason-Cattozzo)
18.30 Italgest Casarano-Junior Fasano (Bassi-Scisci)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400