Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 00:01

Casarano a Bologna. C'è anche Fasano-Conversano

Si giocano mercoledì 5 novembre, le partite della 5ª giornata d’andata della serie A d’Elite di pallamano maschile. Alle 20 fischio di inizio sul campo dello Junior. Mezz'ora dopo avrà inizio l'incontro principale in Emilia
Casarano a Bologna. C'è anche Fasano-Conversano
ROMA – Si giocano domani sera le partite della 5ª giornata d’andata della serie A d’Elite di pallamano maschile. Si comincia alle 19 con Albatro-Teknoelettronica Teramo (entrambe a quota 3 punti; arbitri Alperan-Scevola) e Al.Pi.Prato-Gammadue Secchia (i padroni di casa sono fanalino di coda della classifica con 0 punti, mentre gli ospiti a 7 punti mirano alla vetta; arbitri Iaconello-Iaconello). Alle 20 ci sarà il fischio d’inizio di Junior Fasano-Conversano (rispettivamente a 6 e 7 punti; arbitri Boscia-Pietraforte) ed alle 20,30 si chiude con il big-match che vedrà affrontarsi le due squadre capoclassifica: Bologna-Italgest Casarano (entrambe a 9 punti; arbitri Di Domenico-Fornasier).

Italgest contro Bologna significherà anche Tarafino contro Fovio, i capitani delle due formazioni, per la prima volta su campi avversi dopo aver militato insieme diversi anni prima a Conversano poi proprio a Casarano. Anche alle parate di Fovio si affida la Italgest Salento d’amare, che potrà contare sul gruppo al completo. In casa Bologna UTD, si contano gli infortunati nell’infermeria: Tarafino, Maione e Baschieri, che non sono stati impiegati nelle partite della Nazionale. Dovrebbero essere comunque parte dell’incontro.

«Sarà una gara equilibrata, che potrebbe essere decisa da un gol di scarto» dichiara Trapani, mister dei salentini. «Non abbiamo preparato la gara come meriterebbe ma scenderemo in campo compensando questo svantaggio con altre qualità». «È una partita molto attesa con due squadre importanti», afferma il presidente Gianni Ippoliti. «Casarano-Bologna è diventata ormai un classico dell’handball italiano pieno di significati, nella speranza che sempre più la pallamano possa avere il giusto riconoscimento nel vasto panorama delle discipline sportive».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione