Cerca

Giacomazzi salterà Atalanta-Lecce

Il giudice sportivo, in merito alle gare disputate ieri e valide per la 9ª giornata d’andata del campionato di serie A, ha squalificato per un turno anche Fini (Cagliari), Liverani (Palermo), Marchini (Bologna) e Tedesco (Catania)
Giacomazzi salterà Atalanta-Lecce
MILANO – Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, in merito alle gare disputate ieri e valide per la 9ª giornata d’andata del campionato di serie A, ha squalificato per un turno Fini (Cagliari), Giacomazzi (Lecce), Liverani (Palermo), Marchini (Bologna), Tedesco (Catania). Tra le società, ammende a Milan (5.000 euro), Lecce (4.000 euro), Torino (2.500 euro), Atalanta, Inter (2.000 euro), Juventus (1.500 euro). Nessun provvedimento sanzionatorio, infine, per Catania e Palermo a seguito del comportamento dei propri sostenitori che, secondo quanto riferito dai collaboratori della Procura federale, nel corso di Catania-Udinese e Lecce-Palermo, hanno acceso rispettivamente tre e due fumogeni nel proprio settore. 

Metabolizzata l’ennesima occasione persa con il pareggio in extremis ottenuto dal Palermo, il Lecce è tornato questo pomeriggio ad allenarsi al Via del Mare per preparare l'insidiosa trasferta sul campo dell’Atalanta. Scontati i rientri degli squalificati Ariatti, Fabiano e Tiribocchi, mister Beretta spera di recuperare capitan Zanchetta. Al centro dell’attacco ballottaggio tra Cacia e Castillo per una maglia da titolare.

Nell'Atalanta, Gigi Del Neri deve fare i conti con l’emergenza difesa: Manfredini, costretto a saltare la sfida di Torino per una distorsione alla caviglia, non si è allenato. La sua presenza con il Lecce è in forte dubbio. Qualche chance in più per Talamonti, uscito nel primo tempo contro i granata per un fastidio all’adduttore che si trascina da tempo. Domenica Del Neri potrebbe quindi riproporre la coppia Pellegrino-Capelli. Buone notizie per Christian Vieri: il bomber si allena ormai stabilmente con il gruppo. Difficile però che venga convocato già per la gara con il Lecce: con ogni probabilità andrà in panchina contro la Fiorentina il 9 novembre. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400