Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 14:19

Stamplast Martina nella tana della Sisley

Nella quinta giornata della serie A1 maschile di pallavolo, la squadra tarantina affronterà in trasferta (domenica, ore 18) una delle candidate alla vittoria dello scudetto. Ma sinora Treviso è andata tre volte al tie-break perdendo in casa contro Verona e Piacenza
Radamès Lattari, coach della Stamplast Martina FrancaTARANTO - Nella quinta giornata della serie A1 maschile di pallavolo, la Stamplast Martina Franca affronterà in trasferta la Sisley Treviso. Della partita di domani parla il vice-coach di Lattari, Danilo Paglialunga: «Stiamo lavorando bene da ormai dieci giorni, ossia da quando siamo al completo. La squadra è in costante crescita ed andiamo a Treviso per giocare senza l'assillo del risultato a tutti i costi magari puntando sulla voglia di fare uno scherzetto ai campionissimi della Sisley da parte dei nostri giocatori più in vista, Cernic e Granvorka».

Come Lattari anche Paglialunga mette in pole-position la Sisley per la vittoria dello scudetto: «Sono fortissimi e praticamente hanno una squadra zeppa di campioni. Per me sono i favoriti della stagione. Come possiamo fermarli? Mettendo pressione con la nostra battuta e con una fase di muro-difesa molto attenta. Contro di loro non ci possono essere distrazioni e dobbiamo essere bravi ad approfittare di qualche piccolo passaggio a vuoto come quelli che hanno accusato in alcuni match di questo inizio stagione».

L'AVVERSARIO - La Sisley sinora è andata tre volte al tie-break su quattro incontri disputati. In casa, curiosamente ha perso due volte al quinto set contro Verona e Piacenza. Dopo appena una stagione, sperimentale, la squadra affidata a Dal Zotto ha cambiato il maestro d'orchestra affidando la regia al fuoriclasse brasiliano Ricardinho, reduce da quattro stagioni in quel di Modena, e bocciando l'acerbo francese Pujol. Il resto dell'impianto di squadra è ampiamente collaudato con la più forte coppia di centrali del torneo composta dal tedesco Hubner e dal brasiliano Gustavo, con tre attaccanti dalla tecnica sopraffina come Fei, Cisolla e Papi ed uno dei migliori liberi, da anni ormai, della serie A, Farina.

Un'autentica corazzata, insomma, destinata a non rimanere a digiuno anche quest'anno dopo che la scorsa stagione lo scudetto è andato a Trento. Completamente rinnovata invece la panchina con la promozione dei giovani provenienti dal florido settore giovanile Antonov e Capra, la conferma di un altro ragazzo promettente (Saitta, cercato in estate dalla Prisma) e l'arrivo dello schiacciatore Gallotta e del centrale slovacco Kohut. Sinora la Sisley si è mantenuta molto in attacco sulle performance di Fei che è il secondo miglior opposto del torneo per punti realizzati e sulla grande efficacia a muro dei suoi due centrali che hanno contribuito con tanti punti vincenti in questo fondamentali al terzo posto nella speciale graduatoria.

PRECEDENTI - Ovviamente è la Sisley Treviso ha condurre nettamente con dieci successi (nove in campionato ed uno in Coppa Italia) ad uno sulla Prisma Volley che in due occasioni è riuscita a strappare un punto al PalaVerde (2006, e 2001).

LE PROBABILI FORMAZIONI - Sisley Treviso: 17 Ricardinho, 3 Fei, 5 Hubner, 13 Gustavo, 15 Cisolla, 6 Papi, 7 Farina (libero), a disp: 8 Kohut, 10 Saitta, 11 Capra, 12 Antonov, 16 Daldello, 18 Gallotta. All. Dal Zotto.
Stamplast Martina Franca: 2 Coscione, 16 Granvorka, 3 Moltò, 5 Stancu, 6 Cernic, 18 Rodriguez, 1 Ricciardello (libero), a disp: 7 Vulin, 9 Guglielmi, 10 Stojkovic,14 Quartarone. All. Lattari.
GLI ARBITRI - Daniele Rapisarda di Udine e Luca Sobrero di Savona

TELEVISIONE - RADIO - INTERNET - Torna l'appuntamento con Volley Time Web Radio, la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A TIM. Tutte le emozioni live dei Campionati di Serie A1 e A2 TIM si potranno ascoltare collegandosi al sito www.legavolley.fm. Treviso sarà tra i campi principali della Serie A1 TIM. Si potrà ascoltare la Volley Time Web Radio anche all'indirizzo www.legavolley.it.

Anche Radio Latte & Miele all'interno della trasmissione "SET&NOTE" condotta da Marco Caronna si collegherà in diretta con Treviso. I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 5ª giornata del 64° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara Sisley Treviso - Stamplast Martina Franca. In settimana, le immagini della gara Sisley Treviso - Stamplast Martina Franca andranno in onda all'interno di una puntata di "PRIMA ORA", la rubrica quotidiana di Sportitalia in onda tutti i giorni, a partire dalle 24.00.
Il gruppo TeleNorba, media partner della Stamplast Martina Franca, manderà in onda la telecronaca registrata dell'incontro con la Sisley Treviso martedì sera alle ore 21.45 sull'emittente T9 (TelePuglia) mentre sul digitale terrestre l'appuntamento è con due repliche giornaliere alle 15.00 e alle 21.00 sul canale TG Norba.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione