Cerca

Santeramo aspetta Pavia in attesa di Zhou Jia

Nella terza giornata della serie A1 femminile di pallavolo, le baresi affronteranno in casa le lombarde domenica 26 alle ore 17,30. Intanto, continua l'ambientamento dell'opposto cinese. Biglietto unico (5 euro) per la gara di Coppa Italia contro Vicenza di mercoledì 29 alle 20,30
SANTERAMO - Anche per la Tena Volley Santeramo la Cina è vicina. Da un paio di giorni ancora di più grazie a Zhou Jia, ultima arrivata in casa santermana. L'opposto cinese ha cominciato ad allenarsi con le nuove compagne e presto scenderà in campo per mostrare tutto il suo valore. Non certo nella gara contro Pavia, in programma in Puglia domenica 26 alle ore 17,30.

Come mai hai scelto di venire a giocare proprio a Santeramo?
«Ho sempre voluto provare un'esperienza all'estero, ma c'erano sempre problemi con il calendario del campionato cinese che non mi avrebbe permesso di finire la stagione in altri Paesi. Adesso che si è presentata quest'altra opportunità, ho deciso di non lasciarmela scappare perché in Italia posso crescere tecnicamente e allora ho fatto di tutto per conciliare tutti i miei impegni».

Cosa ti aspetti dal campionato italiano che è considerato uno dei più importanti del mondo?
«Mi aspetto di vivere un'altra realtà più difficile, più impegnativa rispetto a quella cinese. So che giocando qui posso diventare più completa e voglio dare il massimo per aiutare la squadra».

Ci puoi parlare della tua carriera prima di arrivare in Italia?
«Ho sempre giocato in Cina nel massimo campionato. In più, ho giocato in tutte le nazionali giovanili con le quali ho disputato molti tornei all'estero e ho conquistato un 5° posto in un campionato mondiale».

Quali sono state le prime impressioni della tua nuova squadra?
«È molto bello allenarsi qui perché ho subito notato che le mie nuove compagne sono tutte molto brave. In questi primi giorni non ho potuto esprimere il meglio di me perché sono un po' stanca per il fuso orario e per il nuovo modo di mangiare. Ma sono stata contenta comunque perché quando ho sbagliato, tutte le mie compagne sono venute a incoraggiarmi. È una squadra molto unita».

In occasione della gara Tena Volley Santeramo-Minetti Vicenza in programma mercoledì 29 ottobre alle 20.30 al Pala Cooper, valevole come gara di ritorno del primo turno di coppa Italia, la società ha deciso di fissare a 5 euro il prezzo unico per i biglietti di ogni settore. Sono in ogni caso validi gli ingressi gratuiti riservati alle Società Sportive che ne facciano richiesta entro lunedì 27 con le consuete modalità valide per le partite di campionato (la richiesta va inviata via fax alla Società Santeramo Sport all'attenzione dell'Ufficio Comunicazione al numero 080.2375686). Il biglietto omaggio è riservato agli atleti delle Società accreditate che arriveranno al Pala Cooper con la tuta sociale, mentre l'accompagnatore o gli accompagnatori pagheranno il biglietto intero di 5 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400