Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 02:51

Florens Castellana, debutto interno contro Bergamo

Ci saranno le telecamere di Sky a battezzare l'esordio casalingo nella seconda giornata della serie A1 di pallavolo femminile (ore 16,30). La squadra allenata da Radogna proverà a difendere l'imbattibilità casalinga (15 partite e 17 mesi). Domenica alle 18 Jesi-Santeramo
Donato Radogna, tecnico della Florens CastellanaCASTELLANA GROTTE - Ci saranno le telecamere di Sky a battezzare il debutto casalingo della Cgf Recycle Florens Castellana Grotte che, per la seconda giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, sfiderà la Foppapedretti Bergamo al Palazzetto dello Sport di via Renato dell'Andro della Città delle Grotte. Contro il Bergamo, la squadra allenata da Donato Radogna proverà a difendere l'imbattibilità casalinga che in campionato dura da 15 partite e 17 mesi (ultima sconfitta il 27 maggio 2007 all'ultimo turno di A2 contro Sassuolo), allungando lo straordinario record di vittorie cominciato e portato a termine nella passata stagione.

La Florens, del resto, ha un ottimo trend a proposito degli esordi casalinghi in serie A: vittoria con l'Aster Roma per 3-0 nel 1995-1996 in A2, bis con la Roma Pallavolo per 3-2 nel 2006-2007 ancora in A2 e successo per 3-0 sul Pavia nel 2007-2008 sempre nel campionato cadetto. La società di viale Aldo Moro, quindi, non perde un debutto dalla stagione 1993-1994 (alla seconda giornata, sconfitta per 0-3 con l'Amatori Bari), annata nella quale si registrano gli unici due precedenti con Bergamo in serie A2: doppio successo per 3-0 delle lombarde. Per quanto riguarda la serie B, invece, spicca la finale di Coppa di Lega del 1991-1992, vinta sempre da Bergamo.

La gara, che si giocherà sabato 18 ottobre con fischio di inizio alle ore 16,30, come anticipato, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 e su Eurosport 2 (che irradierà le emozioni di Florens-Bergamo in gran parte dei Paesi europei a esclusione dell'Italia). Sarà possibile, invece, seguire la cronaca in diretta della partita su www.asflorens.it con il servizio Volley on Air che torna in una veste grafica rimodernata e con la possibilità di connettersi a www.asflorens.it/mobile per una visualizzazione di solo testo pensata per chi segue la partita tramite cellulare.

• Le gare del secondo turno della serie A1

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione