Cerca

La Stamplast Martina ospita il Verona

Nella quarta giornata del campionato di A1 maschile di pallavolo, si affrontano (domenica, ore 18) le squadre che in queste prime giornate hanno disputato più tie-break. Gli scaligeri arrivano con la fama di ammazzagrandi (battute Treviso e Trento). Disponibile l'opposto Valdir
Radamès Lattari, coach della Stamplast Martina FrancaMARTINA FRANCA - Stamplast alla ricerca del primo successo interno davanti al suo nuovo pubblico contro Verona, la sorpresa delle prime giornate di campionato (ha sconfitto la Sisley e l'Itas Campione d'Italia in carica). Coach Lattari può contare sull'opposto portoghese Valdir Sequeira, il cui tesseramento è stato perfezionato. Veneti con la novità Colaci appena prelevato da Corigliano. Ex di turno Granvorka nelle fila di Martina e Latelli per la Marmi Lanza.

QUI STAMPLAST MARTINA FRANCA - Squadra al completo, finalmente, per coach Lattari, che ha recuperato pienamente sia Vulin che Stojkovic ed ha a disposizione un cambio in più in attacco con l'opposto Valdir Sequeira pronto a mettersi a disposizione della squadra: «Non vedevo l'ora di dare una mano ai miei compagni di squadra. La squadra di quest'anno è buona e possiamo toglierci delle soddisfazioni come due anni fa. Verona? Avversario duro ma noi vogliamo vincere a tutti i costi, ha dichiarato il giocatore di origini angolane. Al centro il rumeno Stancu, buone le sue due ultime prestazioni, favorito rispetto al croato Vulin.

L'AVVERSARIO - La Marmi Lanza sinora è sempre andata al tie-break del quinto set (la Stamplast due volte su tre) battendo la Sisley Treviso al PalaVerde, i Campioni d'Italia dell'Itas Trentino in casa e perdendo nell'ultimo turno a Modena. Neo-promossa in A1 la squadra scaligera affidata all'ex coach di Corigliano, Giuliani, è squadra tatticamente equilibrata che ha un punto di forza nella collaudata diagonale palleggiatore-opposto formata da Sottile e Lasko (primo nella classifica dei realizzatori) già assieme nella stagione 2005-06 a Vibo, squadra nella quale ha giocato anche il centrale olandese Bontje, attuale miglior centrale del torneo (giocatore completo in ogni fondamentale) che con Semenzato, tornato a Verona dopo la breve esperienza di Roma, forma una coppia che offre ottime garanzie di rendimento. Di banda giocano il tedesco Popp ed il giovane, scuola Cuneo, Parodi. Libero è l'ex Prisma Taranto, Maurizio Latelli. «Entrambe siamo due outsider e possiamo puntare anche ai play-off. Sarà una bella sfida. I miei trascorsi con la Prisma? Sono andato via per ragioni unicamente personali ed ho apprezzato la disponibilità della società. A Taranto sono stato bene», ha dichiarato il giocatore.

PRECEDENTI - La Bluvolley Verona conduce sulla Prisma Volley per 4-2. Gli ultimi due precedenti, stagione 2006-07, la Prisma si impose in casa per 3-1 e perse al tie-break in trasferta.

INIZIATIVE DI BENEFICENZ - In occasione della 4ª e 5ª giornata dei Campionati di Serie A1 e A2, la Lega Pallavolo e le sue Associate sosterranno i progetti di GVC Onlus per portare acqua in Burundi. Mandando un sms, dal 10 al 31 ottobre, al numero 48586 sarà possibile aiutare GVC a portare acqua potabile nei villaggi e nelle scuole del Burundi. Domenica prima, durante e dopo la partita, intanto, la società ospiterà all'interno del Palasport la sezione Ant di Martina Franca che metterà in vendita della piante di ciclamino per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro i tumori.

PREVENDITA BIGLIETTI E AUTOBUS TIFOSI - Biglietti (10 euro intero, 3 euro ridotto per ragazzi sino a 18 anni) in prevendita domani mattina al palazzetto dello sport di Martina Franca in Zona Pergolo dalle ore 10.00 alle ore 12.30). Intanto bis dell'iniziativa ideata con la collaborazione fattiva del Consorzio Trasporti Pubblici di Taranto e dell'Amministrazione Provinciale di Taranto che prevede un autobus a disposizione dei tarantini che vorranno seguire la squadra a Martina al costo di due euro (partenza da Via Minniti angolo via Japigia alla volta del Palasport di Martina alle 15.30 di domani).

RADIO- TV - INTERNET - Torna l'appuntamento con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A TIM. Tutte le emozioni live dei Campionati di Serie A1 e A2 TIM si potranno ascoltare collegandosi al sito www.legavolley.fm. La telecronaca registrata dell'incontro andrà in onda alle ore 21.45 di martedì prossimo su T9 (Tele Puglia) emittente del Gruppo Telenorba che sul digitale terrestre irradierà l'incontro a partire da lunedì ogni giorno alle 15.00 ed alle 21.00.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Stamplast Martina Franca: 2 Coscione, 16 Granvorka, 3 Moltò, 5 Stancu, 6 Cernic, 18 Rodriguez, 1 Ricciardello (libero), a disp: 7 Vulin, 9 Guglielmi, 10 Stojkovic,14 Quartarone. All. Lattari.
Marmi Lanza Verona: 5 Sottile, 7 Lasko, 17 Bontje, 15 Semenzato, 3 Parodi, 4 Popp, 1 Latelli (libero), a disp: 6 Volpini, 11 Dehne, 12 Szabo, 13 Colaci (libero), 14 Maric, 18 Mosterts. All. Giuliani.
Arrbitri: Roberto Locatelli di Trento - Paolo Barbero di Genova.

• Le gare del quarto turno della serie A1 maschile

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400