Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 10:01

Tennis, la brindisina Pennetta batte la n°1 del mondo Jankovic

Nel secondo turno del torneo Wta di Zurigo (sintetico, montepremi 600.000 dollari), la pugliese ha per la prima volta in carriera sconfitto la serba Jankovic, numero uno nella classifica mondiale, con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-3 qualificandosi per i quarti di finale
La tennista brindisina Flavia PennettaZURIGO (SVIZZERA) - Impresa di Flavia Pennetta nel secondo turno del torneo Wta di Zurigo (sintetico, montepremi 600.000 dollari). La brindisina ha sconfitto la serba n.1 del mondo Jelena Jankovic con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-3 e si è qualificata per i quarti di finale.

La Jankovic era reduce da tre successi di fila nei tornei di Tokyo, Stoccarda e Mosca ma ha dovuto arrendersi contro l'azzurra che ha giocato un match di altissimo livello, chiuso con un ace dopo 2 ore e 26' di gioco.

Si tratta del primo successo della Pennetta contro la serba, che l'aveva sconfitta una settimana fa nei quarti di finale di Mosca. Ora il bilancio negli scontri diretti è di 5-1 a favore della Jankovic.

La Pennetta ai quarti di finale affronterà la vincente del match fra la slovena Katarina Srebotnik e la polacca Agnieszka Radwanska.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione