Cerca

Casarano pensa al campionato: sabato c'è Prato

Reduce dalle fatiche europee, la Italgest prepara il match casalingo valido per la quarta giornata di Serie A d'Elite di pallamano maschile. I toscani occupano sorprendentemente l'ultima piazza nella classifica. L'incontro è in programma (ore 18,30) al PalaItalgest di Lecce
Janko Bozovic (Italgest Casarano)CASARANO - Reduce dalle fatiche europee la Italgest Salento d'amare torna nel Salento per preparare nel migliore dei modi il match casalingo valido per la 4ª giornata di Serie A d'Elite che la vedrà opposta all'Al.Pi. Prato. La compagine toscana, allenata da coach Kobilica, occupa sorprendentemente l'ultima piazza nella graduatoria del massimo campionato nazionale di pallamano e, nell'incontro che si terrà sabato alle 18,30 al Pala Italgest di Lecce, cercherà di ottenere il suo primo risultato positivo.

Di fronte, però, avrà i Campioni d'Italia, che dopo la scottante eliminazione dal palcoscenico europeo, hanno il dovere di rialzare la testa e tornare ad essere la squadra che tutta l'Italia conosce. Il team condotto da mister Francesco Trapani ha tutte le basi per tornare a spiccare il volo e soprattutto grande voglia e risolutezza nel recitare un ruolo di primo piano in questa stagione. Capitan Fovio e compagni sono tornati ad allenarsi presso il Tensostatico di Casarano convinti di innestare la marcia decisiva per cambiare il volto di questo primo scorcio agonistico.

I salentini, inoltre, saranno impegnati in due delicati incontri ravvicinati che mettono in palio punti pesanti per la classifica della Serie A d'Elite. Dopo la partita del weekend contro il Prato, che sarà condotta dalla giovane coppia arbitrale Montagner - Spina, i campioni d'Italia si recheranno al Pala "Concetto Lo Bello" di Siracusa dove affronteranno la locale formazione dell'Albatro.

Venerdì e sabato si giocano due gare della serie A d'Elite valide per la quarta giornata d'andata. Si tratta di Gammadue Secchia-Albatro (ore 19.30, gara trasmessa su SKY) e Italgest Castrano-Al.Pi. Prato (ore 18.30). Questi gli arbitri: Gammadue Secchia-Albatro (Arbitri: Bassi-Scisci) Italgest Castrano-Al.Pi. Prato (Montagner-Spina)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400