Cerca

Il Castellana vuol cancellare lo zero in classifica

Nella terza giornata del campionato di serie A2 di pallavolo, i baresi (domenica alle ore 18) tenteranno di far punti contro il Mantova. Triplo incrocio di ex che vede coivolti Argilagos, l'anno scorso tra le fila lombarde, il tecnico Scarduzio e Paolucci, ex gialloblu
Massimo Dagioni (allenatore della Materdomini Castellana Grotte)CASTELLANA GROTTE - Incrocio di ex nella sfida al Mantova. Sfida particolare quella in programma domenica al Pala167 di Castellana Grotte alle ore 18 e valida per la terza giornata del campionato di serie A2 di pallavolo. A caratterizzare il match, oltre il tentativo di lasciare lo zero in classifica da parte della Mater, ci sarà un triplo incrocio di ex che vede coivolti Alex Argilagos, l'anno scorso tra le fila lombarde, insieme al tecnico Pietro Scarduzio ed a Adriano Paolucci, rispettivamente coach e palleggiatore gialloblù nella scorsa tribolata stagione.

La squadra del tecnico di Parma scende in Puglia forte di un primato in classifica, seppur in coabitazione con altre cinque formazioni, frutto di due vittorie nelle prime due giornate di campionato e che ha visto sugli scudi l'attacco della squadra mantovana che ha portato quattro giocatori in doppia cifra in entrambe le occasioni. Barbareschi, Ruiz, Nagy e Nemec dunque formano una batteria di schiacciatori dai quali ben si deve guardare la Materdomini Volley che appare ben decisa a rimettere in carreggiata il suo cammino in questo torneo sfruttando anche il turno casalingo.

Il quasi certo rientro di Janis Peda nelle fila dei padroni di casa può rappresentare quella spinta in più per la formazione allenata da Dagioni mentre dall'altra parte della rete resta in dubbio la presenza proprio di Paolucci. Oggi allenamento di rifinitura per Creus e compagni che servirà proprio per valutare le condizioni di Peda. Arbitri dell'incontro che avrà inizio alle ore 18 saranno i laziali Costantini e Valeriani. Anche nella mattinata di oggi dalle 10.30 alle 12.30 sarà possibile acquisire in prevendita i tagliandi della partita presso gli uffici di Via Sonnino.

• Le gare della terza giornata della serie A2 maschile

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400