Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 14:04

Virtus Molfetta, tutto pronto per l'esordio casalingo

Nella seconda giornata della serie A Dilettanti di basket, contro il Barcellona dell'ex Andrea Capitanelli il coach Carolillo riavrà Nanut, che ha scontato squalifica e che ha anche recuperato da un leggero infortunio alla spalla. Disponibile anche il giovane Parrino
La Virtus MolfettaMOLFETTA - Mancano poche ore all'esordio casalingo nel campionato di Serie A Dilettanti per la Nuova Virtus Basket Molfetta. L'ambiente è sereno anche se l'emozione per questo "appuntamento con la storia sportiva" è palpabile. Al termine di una dura ed intensa settimana di allenamento coach Sergio Carolillo è pronto a schierare in campo contro il Barcellona Pozzo di Gotto la migliore formazione possibile. Per la gara contro il Barcellona dell'ex Andrea Capitanelli torna disponibile il goriziano Patrick Nanut che ha scontato la giornata di squalifica comminatagli nella scorsa stagione e che ha anche recuperato dal leggero infortunio alla spalla che lo tormentava da qualche tempo. Disponibile anche il giovane Flavio Parrino che in settimana ha regolarmente preso parte agli allenamenti con il resto della squadra partecipando anche alle consuete partitelle di preparazione.

Per la dura legge dei numeri uno tra i giocatori "over" dovrà accomodarsi in tribuna e, anche se coach Carolillo nomi fuori dallo spogliatoio non ne ha fatti, è certo che chiunque debba rimanere fuori accetterà serenamente la decisione del coach che sin dal primo giorno di preparazione è stato chiaro: «Gioca chi sta meglio»
.
Sulle tribune del "Pala Poli" è prevista grande affluenza di pubblico: numerosissimi infatti gli abbonamenti venduti ed i biglietti diffusi in prevendita. Domani sera sarà possibile acquistare i tagliandi di ingesso direttamente alla biglietteria del palasport che sarà aperta un'ora prima del via del match.

La gara, con avvio alle 18, sarà diretta dai signori Francesco Di Giambattista di Pescara e Manuel Tomasoni di Varese. In occasione del match interno sarà distribuito gratuitamente il primo numero di "Sottocanestro" giornalino della Nuova Virtus Basket Molfetta che quest'anno si presenterà interamente a colori e con una veste grafica rinnovata da Medialab05, graphic partner della società biancoazzurra.

• Le gare della seconda giornata della serie A Dilettanti
• Le gare della seconda giornata della serie B Dilettanti
• Le gare della terza giornata della C Dilettanti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione