Cerca

Esordio casalingo con vittoria per la Junior Fasano

Nella seconda giornata del campionato di serie A d'Elite di pallamano maschile, i brindisini battono Prato di misura (25-24). Nelle fila dei padroni di casa si è rivisto Giannoccaro, al rientro dopo l'infortunio, mentre è rimasto ancora fuori Rubino
Junior FasanoFASANO - Davanti al proprio affezionato pubblico, gli uomini di mister Kuzmanoski conquistano la prima vittoria del campionato contro il Prato. Nelle fila locali si rivedeva Giannoccaro, al rientro dopo l'infortunio, mentre si doveva rinunciare ancora a Rubino (a referto solo per onor di firma) e a Lopasso, infortunatosi durante l'ultimo allenamento.

LA CRONACA - Il Fasano parte deciso ed al 10' è già sul 5-2; ma il Prato non ci sta e, trascinato dal nazionale Volpi, riagguanta il pari (6-6) al 15' per operare addirittura il sorpasso al 18' (7-8). E' Filic, in questo frangente, a suonare la carica; sue 3 delle 4 reti con cui i biancoazzurri piazzano un break di 4:0 che vale l'11:8 al 22'. Tumbarello e compagni reagiscono, ma ci pensa prima un immenso Sirsi e poi Beharevic a ristabilire le distanze ed allungare ancora fino al 15-11, finale del primo tempo.

Nella ripresa, anche se gli uomini di Kobilica riducono lo svantaggio, il Fasano sembra poter controllare la gara, ma non è cosi'; Broz e Volpi riportano in parità i lanieri al 9' (16-16); il Fasano stringe i denti e riesce a riportarsi avanti di 2, ma il Prato è li' ed ancora Volpi porta i suoi, per la seconda volta nel corso della gara, in vantaggio (22-23) a 10' dalla fine.

La disputa entra nel momento caldo; Carmignani subisce una sospensione ed il Fasano ne approfitta con Antonijevic che firma il pari (23-:23) al 23'. Due minuti dopo gli ospiti usufruiscono di un tiro dai sette metri, ma Sirsi si supera e neutralizza il tiro al pur bravo Volpi. Al 27' Beharevic sigla il sorpasso Junior; il Prato non riesce a pareggiare e, sul capovolgimento di fronte, ancora Beharevic, su rigore, firma il 25-23; allo scadere la rete di Cortese che fissa il risultato sul 25-24 finale.

IL TABELLINO

Al.Pi. Prato: Modrusan, Broz 4, Dei 2, Carmignani 1, Cortese 3, Meoni, Pipinic, Rossi 1, Tumbarello 2, Volpi 11, Romano, Vannucci, Antonio. All:Kobilica
Junior Fasano: Ancona, Antonijevic 4, Beharevic 10, De Santis L.2, De Santis P. , Fanizza 1, Filic 5, Giannoccaro 2, Martucci , Messina 1, Potone, Pranjic, Rubino , Sirsi. All: Kuzmanoski.
Arbitri: Chiarello e Pagaria

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400