Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 13:05

La Nava Gioia del Colle ha un pensiero fisso

Parte alla volta di Loreto per disputare (domenica alle ore 18) la seconda gara del girone d'andata del campionato di pallavolo maschile di serie A2. Lo fa con un obiettivo: riscattare la delusione maturata dopo la sconfitta casalinga contro il Bassano. Cannestracci ottimista
La Nava Gioia del Colle ha un pensiero fisso
Nava Gioia del Colle (Foto Ufficio stampa Nava/Giuseppe  Zileni)GIOIA DEL COLLE (BA) - La Nava Gioia del Colle parte alla volta di Loreto per disputare (domenica alle ore 18) la seconda gara del girone d'andata del campionato di pallavolo maschile di serie A2 e lo fa con un obiettivo: riscattare la delusione maturata con la sconfitta casalinga contro il Bassano. «Perdere non piace a nessuno - confessa il tecnico argentino, Jorge Cannestracci -. La sconfitta ci ha amareggiato parecchio soprattutto perché era la prima gara in casa e volevamo gioire insieme al pubblico per scrollarci di dosso tutta la tensione pre-campionato. Purtroppo così non è stato, e allora bisogna rialzarsi e guardare avanti iniziando da domenica. Intanto devo dire di essermi ritrovato una squadra volitiva che per tutta la settimana ha cercato di dare il massimo per preparare al meglio il prossimo incontro. Dal punto di vista tecnico, ho cercato di migliorare l'attacco, è il fondamentale su cui maggiormente dobbiamo lavorare se vogliamo andare avanti. In un incontro la squadra che attacca di più vince, di questo ne sono convinto. Naturalmente, per favorire un buon attacco deve funzionare la ricezione insieme ad una buona intesa del palleggiatore con gli schiacciatori. Per quanto riguarda invece la battuta, dobbiamo abituarci all'idea che il Gioia non ha buoni battitori a salto, per cui certamente la battuta non è il nostro punto di forza. Il Loreto è senza dubbio una buona squadra, galvanizzata dal colpo sferrato a Isernia domenica scorsa, e non sarà una trasferta semplice. Da parte nostra dobbiamo fare di tutto per portare i tre punti a casa, quando si vince si lavora con più serenità ed è tutto più semplice».

Domenica prossima, durante la seconda partita casalinga dei biancorossi (contro Crema alle ore 18), la Nava Gioia del Colle procederà con l'estrazione dell'abbonamento che riceverà in omaggio un weekend per due persone. Infatti, la società ha voluto premiare i più fedeli sostenitori che entro la prima partita d'esordio hanno acquistato l'abbonamento (235 quelli venduti), regalando un soggiorno di due notti per due persone da scegliere tra Firenze, Roma, Napoli, Praga, Madrid, Barcellona, Parigi, Verona e Istanbul. L'iniziativa sarà ripetuta per tutti coloro che, dalla prima partita in casa dello scorso 28 settembre al prossimo 26 ottobre, prenoteranno il loro posto sugli spalti per tutto l'anno.

• Le gare del secondo turno della serie A2 maschile
• Il calendario della serie A2 maschile

• Le gare del secondo turno della serie A1 maschile
• Il calendario della serie A1 maschile

• Il programma delle gare di B1 e B2 maschili e femminili

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione