Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 00:54

La A Dilettanti al via sabato con Latina-Molfetta

Scatta il campionato maschile di pallacanestro (ancora con la regola che vedrà quattro under, due '86 e due '88, a referto). La Virtus cerca punti salvezza nell'anticipo (ore 21). Domenica alle 18 le altre: Fossombrone-Matera, Ostuni-Palestrina Roma e Ferentino-Potenza
La presentazione della Virtus MolfettaBARI - Si comincia a fare sul serio, finalmente. Dopo le tante partite amichevoli che hanno animato il mese di settembre, domenica 5 ottobre scatta il campionato. Tante le novità previste per la nuova stagione: si comincia con il nome, serie A Dilettanti e non più serie B1; si continua con la regola che vedrà 4 under (2 under '86 e 2 under '88) obbligatoriamente inseriti a referto. Numerosi, dunque, gli "ingredienti" che contribuiranno a rendere avvincente ed emozionante la stagione 2008-09 di pallacanestro.

COMINCIA IL MOLFETTA - Delle quattro rappresentanti pugliesi e lucane, sarà la Virtus Molfetta a scendere in campo per prima, visto che giocherà in anticipo, precisamente il 4 ottobre a Latina (ore 21). Ultimi giorni di preparazione precampionato dunque per i ragazzi di coach Sergio Carolillo. Dopo oltre un mese di attività tra palestra e parquet, Andrea Maggi e soci vedono vicina la "linea del via" in modo da provare a conquistare sin da subito punti importanti nel cammino salvezza.

La società, intanto, si è attrezzata per venire incontro alle esigenze dei tifosi. Infatti, sarà possibile seguire l'aggiornamento del match in tempo reale collegandosi all'indirizzo www.virtusmolfetta.it e cliccando sull'area punteggio: le azioni più importanti, le fasi più concitate ed il punteggio minuto per minuto saranno così a portata di tutti gli appassionati.

Ma le novità non finiscono certamente qui: a cominciare da lunedì 6 ottobre e per tutto il campionato, l'emittente televisiva Telesveva trasmetterà a partire dalle 16,15 le immagini delle gare disputate dalla Nuova Virtus, sia in casa che in trasferta, oltre naturalmente ad aprire ampie finestre sul basket molfettese nel corso dei tradizionali appuntamenti sportivi previsti nel palinsesto.

In ultimo la società rende noto che è chiusa la fase di prelazione per i vecchi abbonati e che le nuove tessere abbonamento sono disponibili presso la sede societaria nel palasport della zona 167. Prosegue invece la campagna abbonamenti con i prezzi e le condizioni già rese note in precedenza.

FUORI CASA ANCHE IL MATERA Comincia fuori dalle mura amiche anche l'avventura della Bawer Matera che esordirà in quel di Fossombrone contro la Bartoli domenica alle ore 18. Squadra estremamente rinnovata anche quella marchigiana che, dopo l'eccellente campionato disputato lo scorso anno (neopromossa che ha conquistato l'accesso ai play off), ha riconfermato coach Riccardo Paolini, la coppia di play Gattoni-Mancinelli, cui ha affiancato il talentuosissimo Eugenio Rivali, ed il pivot Davide Perini.

Completano il roster Luca Doati, guardia ex Catanzaro ma già a Fossombrone nella stagione 2006/07, Stefano Laudoni, guardia under scuola Scavolini Pesaro, l'altro pivot under Mitchell Poletti, ex Casalpusterlengo, Andrea Bartolucci, ala ex Trieste, Daniel Danzi, ala ex Roma, ed infine Massimiliano Sanna, guardia lo scorso anno a Trino in C1. In prima squadra anche i giovanissimi Barbaresi e Basili.

OSTUNI CHIAMA IL PUBBLICO DELLA PROMOZIONE - Vigilia dell'esordio anche per Ostuni, in questo caso tra le mura amiche. I motivi di interesse e di attenzione non mancano, visto che il debutto è contro una squadra ben costruita, il Palestrina di Roma. Angeli, Morri, Gagliardo, Vitale, Benini e Spigaglia sono il fulcro della forza della squadra laziale. Ma si attende il sotegno del pubblico, il sesto uomo in campo nella stagione scorsa, quella della promozione. Di sicuro, il Palazzetto dello Sport di Ostuni sarà stracolmo alle ore 18 di domenica.

POTENZA IN CIOCIARIA - Tocca (sempre domenica alle 18) anche alla Levoni Potenza. I lucani saranno impegnati in casa del Ferentino, in provincia di Frosinone, di coach Massimo Friso.

• Il programma delle gare del primo turno della A Dilettanti

• Il programma delle gare del primo turno della B Dilettanti

• Il programma delle gare del secondo turno della C Dilettanti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione