Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 07:38

Quadrangolare di pallavolo femminile il 4 e 5 ottobre

Al Trofeo "A Sud - La serie A nel Sud Italia" parteciperanno le squadre di pallavolo femminile del Sud Italia iscritte ai campionati di serie A1 e di serie A2. Semifinali (sabato): Santeramo-Benevento e San Vito-Castellana. Domenica le finali (dalle 17) a Castellana Grotte
Florens Castellana - San Vito dei NormanniCASTELLANA GROTTE (BARI) - La dirigenza della Florens Castellana Grotte, matricola della prossima Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, ha definito gli ultimi dettagli per l'organizzazione del Trofeo "A Sud - La serie A nel Sud Italia", torneo amichevole tra le squadre di pallavolo femminile del Sud Italia iscritte ai campionati di serie A1 e di serie A2 Findomestic Volley Cup. Parteciperanno alla competizione, quindi, l'Accademia Volley Benevento (A2), la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte (A1), la Tena Volley Santeramo (A1) e il Volley San Vito dei Normanni (A2).

La sede principale del torneo sarà proprio la Città delle Grotte, ma saranno coinvolte anche le città di Santeramo in Colle e di San Vito dei Normanni. La prima semifinale tra Santeramo e Benevento, infatti, si giocherà sabato 4 ottobre a partire dalle ore 18,30 presso il Pala Cooper di via Alessandriello a Santeramo. La seconda semifinale tra il San Vito dell'ex centrale biancorossa Cristina Vinciarelli e la Florens, invece, si giocherà sabato 4 ottobre a partire dalle ore 18,30 presso il Pala Macchitella di via Don Milani a San Vito dei Normanni.

Le gare della giornata conclusiva, infine, si disputeranno al Palazzetto dello Sport di via Renato dell'Andro a Castellana Grotte domenica 5 ottobre: alle ore 17 è prevista la finale per il 3° e 4° posto, a seguire la finalissima per il 1° e 2° posto. A conclusione di giornata è in calendario la premiazione del trofeo "A Sud". Tutte le gare si disputeranno al meglio dei 3 set su 5 e secondo le regole Fipav vigenti.

«Abbiamo fortemente desiderato organizzare questo torneo - ha commentato il direttore sportivo della Florens Pino Dalena - per consolidare i rapporti già ottimi con le altre società del Sud. Suddividere il programma della manifestazione in tre città è sicuramente un dato positivo, in quanto ci consento di coinvolgere più realtà e più città in quello che consideriamo un evento per il volley in rosa meridionale».

IL PROGRAMMA

TENA SANTERAMO - ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO
sabato 4 ottobre 2008 - ore 18,30
Pala Cooper - via Alessandriello - Santeramo in Colle

VOLLEY SAN VITO - CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE
sabato 4 ottobre 2008 - ore 18,30
Pala Macchitella - via Don Milani - San Vito dei Normanni

3° - 4° POSTO
domenica 5 ottobre 2008 - ore 17
Palazzetto dello Sport - via Renato dell'Andro - Castellana Grotte

1° - 2° POSTO
domenica 5 ottobre 2008 - ore 19
Palazzetto dello Sport - via Renato dell'Andro - Castellana Grotte

• Il programma delle gare del primo turno della serie A1
• Il programma delle gare del primo turno della serie A2

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione