Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 09:19

Campionato italiano di pesi il 4 ottobre a Molfetta

A confronto al PalaPoli i migliori 129 atleti italiani tra uomini e donne. Dodici i pugliesi, a cominciare dal barese Vito Dellino, 26 anni, reduce dai Giochi di Pechino. Venerdì 3 convegno su "La forza delle donne" (ore 18,30 nella sala consigliare di Palazzo Giovene)
Campionati italiani di sollevamento pesiBARI - Sbarca in Puglia massimo appuntamento agonistica nazionale della Federazione Italiana di Pesistica e Cultura Fisica: il campionato italiano assoluto, maschile e femminile di pesistica, in programma sabato 4 ottobre al PalaPoli di Molfetta, dalle ore 9 alle 18. L'ingresso è gratuito.

L'organizzazione dell'evento, giunto alla 103ª edizione, quest'anno è stata assegnata alla Polisportiva Libertas di Molfetta, con la supervisione del Maestro Smurro e il coordinamento del consigliere nazionale Maurizio Lo Buono.

Alla competizione parteciperanno i migliori 120 atleti italiani, suddivisi nelle rispettive categorie di peso. Saranno presenti anche gli azzurri reduci dalle Olimpiadi di Pechino, tra i quali il barese Vito Dellino, passato dalla S.G. Angiulli di Bari nelle file dell'Esercito. Con lui altri undici pugliesi in gara: Maira Pierri (Leverano); Enrico Grandioso, Simone Cipressa, Stefania Alemanno, Sara Alemanno, Alessandra Alemanno (Copertino); Davide Falsanisi, Francesco Rinaldi, Domenico Faccilongo, Carmela Casadibari e Veronica Liuzzi (Angiulli Bari). Con Dellino, possibilità di medaglia d'oro anche per Sara Alemanno.

In occasione dei campionati il "Panathlon International Club di Molfetta", in collaborazione con l'Ass. Libertas Molfetta e la FIPCF, organizza il convegno "La forza delle donne". Al convegno, nato per sottolineare i progressi compiuti dall'universo femminile in campo sportivo negli ultimi anni, parteciperanno il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini, l'assessore regionale allo Sport Guglielmo Minervini e la squadra di Lotta stile libero campione d'Italia juniores 2008, Libertas Molfetta. Interverranno per la FIPCF l'olimpionica Genny Pagliaro, l'arbitro Internazionale Claudia Moretti ed il presidente della Federpesi europea e italiana, Antonio Urso; moderatore, Oronzo Amato. L'incontro si terrà venerdì 3 ottobre, alle ore 18.30, nella Sala consigliare di Palazzo Giovene, a Molfetta.

• Gli atleti qualificati
• La ranking list per categoria

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione