Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 18:02

La A2 è di nuovo realtà. Gioia la riscopre contro Bassano

Comincia il torneo di A2 maschile di pallavolo. La Nava esordirà in casa contro il Bassano domani alle ore 18. Mister Cannestracci: «Dobbiamo cercare di metterli in difficoltà con la battuta». Prima interna anche per Castellana Grotte contro la Codyeco S. Croce
La A2 è di nuovo realtà. Gioia la riscopre contro Bassano
La Nava Gioia del Colle (A2 di pallavolo maschile)GIOIA DEL COLLE (BARI) - Finalmente ci siamo. Il 64° campionato di pallavolo maschile A2 sta per iniziare e la Nava Gioia del Volley fa il suo esordio nella pallavolo nazionale. La giovane Società gioiese domenica, tra le mura di casa, affronta il Bassano e si appresta ad iniziare l'avventura. Una squadra equilibrata dove l'esperienza di capitano De Giorgi in regia coordina al meglio un sestetto messo su ex novo, ma che durante le amichevoli ha già dimostrato di avere un buon affiatamento.

Tuttavia, il campionato è tutta un'altra storia, e già da domenica si presenta un appuntamento altro che facile, come conferma anche mister Cannestracci. «Nessuna partita è facile, soprattutto se poi parliamo della prima di campionato e della pressione, e allo stesso tempo emozione, dell'esordio. Non sarà certo un campionato in discesa e le difficoltà che incontreremo saranno molte. Il Bassano si presenta sulla carta come un buon sestetto, con tre martelli stranieri di grosso calibro, gestiti benissimo dal palleggiatore brasiliano Henrique Ronaldo Royal. Dobbiamo cercare di metterli in difficoltà con la battuta, in maniera da poter toccare a muro più palle possibili».

Intanto, capitan De Giorgi fa leva sul carattere della squadra e sul fattore campo: « Durante le amichevoli che abbiamo disputato abbiamo dimostrato di avere grinta e di non mollare, e questo in campionato può fare la differenza. Accettare di giocare a Gioia del Colle è accettare una grande sfida, alla luce del fatto che sai di avere sugli spalti un pubblico caloroso ed esigente che non si può deludere».


SERIE A2 - PRIMA GIORNATA DI ANDATA

Domenica 28 settembre, ore 18
Volley Corigliano - Top Team Mantova Arbitri: Fiore - Guerra
SP Catania - Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello Arbitri: Cappello - Ravallese
Edilesse Cavriago - Andreoli Latina Arbitri: Balboni - Braico
La Nef Castelfidardo - M.Roma Volley Arbitri: Piersanti - Astengo
Wayel Bologna - Samgas Crema Arbitri: Genna - Cerquoni
Nava Gioia del Colle - Fiorese S.p.A. Bassano Arbitri: Valeriani - Costantini
Materdomini Volley.it Castellana Grotte - Codyeco S. Croce Arbitri: Frapiccini - Bartoloni

Domenica 28 settembre, ore 20,30
Pignatelli Isernia - Esseti Carilo Loreto (diretta Snai)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione