Cerca

Barletta-Andria si incontrano dopo sedici anni

Lo faranno domani pomeriggio allo stadio Puttilli di Barletta nel campionato di Seconda divisione di calcio. L'ultima volta che si affrontarono tra i professionisti, l'Andria salì in serie B mentre il Barletta rimase in C1. Settemila gli gli spettatori previsti
BARLETTA - Tornano ad affrontarsi sul campo di gioco, tra i professionisti, dopo 16 anni, le quadre di calcio di Barletta e Andria. Lo faranno domani pomeriggio, allo stadio Puttilli di Barletta. Sedici anni fa le due squadre militavano in serie C1: allora l'Andria salì in serie B mentre il Barletta rimase in C1. Ora le due compagini sportive militano in seconda divisione, la vecchia C2. La partita di domani servirà all'Andria per dar seguito ad un momento positivo e al Barletta per cercare di ottenere la sua prima vittoria in campionato.

Sono settemila gli spettatori previsti allo stadio barlettano secondo gli organizzatori. Le due tifoserie sono gemellate, da tempo, e si prevede una festa dello sport. Già nei giorni scorsi, una delegazione della tifoseria andriese è stata a Barletta per incontrare gli ultrà locali. All'incontro, hanno annunciato, assisteranno anche i sindaci delle due città, Nicola Maffei, primo cittadino di Barletta, e Vincenzo Zaccaro, di Andria. La partita sarà trasmessa in diretta, sul digitale terrestre, dalla tv locale andriese Telesveva.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400