Cerca

Annullata l'amichevole tra Virtus Molfetta e Massafra

A causa dei numerosi infortunati presenti tra le fila della formazione ospitante, è saltato l'incontro di basket che era stato fissato nella città tarantina. Concessi due giorni di riposo ai baresi (B1 maschile). Torneranno ad allenarsi lunedì 22 settembre
Annullata l'amichevole tra Virtus Molfetta e Massafra
MOLFETTA (BA) - Non conosce sosta la preparazione pre-campionato dalla Nuova Virtus Basket Molfetta. Gli uomini di coach Sergio Carolillo hanno seguito in settimana il consueto programma suddiviso tra lavoro in palestra mattutino ed attività sul campo nel pomeriggio. A fianco dell'allenatore artefice del doppio salto di categoria dei biancazzurri, coordinano il lavoro l'allenatore in seconda Ilario Azzollini e l'aiuto Giovanni Gesmundo.

Il preparatore atletico Silvio Barnabà ha introdotto quest'anno la "tecnologia" a sostegno del lavoro atletico: già dalle prime sedute di preparazione sono comparsi in palestra sensori, fotocellule, telecamere e computer portatili. Tutti strumenti indispensabili per ottimizzare il lavoro di ogni atleta e per programmare il miglior tipo di allenamento.

«In questo modo - ha detto Barnabà - sappiamo se c'è necessità di modificare i singoli programmi di allenamento oppure se è necessario che qualcuno recuperi in modo da non sovraccaricare il fisico. Sono dati che, analizzati con il coach, servono anche per capire in quali fasi di gioco alcuni uomini sono sovra o sotto impegnati e così si può intervenire per migliorare il lavoro».

Nel frattempo, proprio Silvio Barnabà ha ricevuto la sua ennesima convocazione in nazionale. Sarà a Roccaporena dal 21 al 28 settembre a disposizione dei selezionatori della Nazionale Italiana Under 18 Boniciolli e Ramagli.

Intanto, è saltata l'amichevole tra i molfettesi e il Massafra in programma per oggi nel palasport della città in provincia di Taranto a causa dei numerosi infortunati presenti tra le fila della formazione ospitante. Il coach Carolillo ha deciso di concedere due giorni di riposo all'intero gruppo biancoazzurro che tornerà ad allenarsi nella mattinata di lunedì 22 settembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400