Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 10:43

I campioni del tennistavolo il 27 e 28 settembre a Bari

L'appuntamento è al Palamartino di Via Napoli (ingresso gratuito). Vi parteciperanno i migliori sei atleti italiani e sei stranieri (tesserati per club italiani) del ranking federale. Tutti gli atleti coinvolti sono collocati nelle prime 200 posizioni del ranking mondiale
I campioni del tennistavolo il 27 e 28 settembre a Bari
BARI - Sbarcano a Bari i big internazionali del tennistavolo. La Federazione Italiana Tennistavolo, infatti, in collaborazione con il Comune di Bari e il Coni territoriale propone in Puglia uno dei più grandi eventi sportivi di rilievo nazionale: il "Top Campioni" 2008, in programma il 27 e 28 settembre al Palamartino di Via Napoli.

Il "Top Campioni 2008" è la manifestazione sportiva più importante del calendario agonistico della Federazione, poiché coinvolge non solo i migliori atleti italiani (come avviene in occasione dei Campionati nazionali) ma anche quelli stranieri tesserati per club italiani: e attualmente militano in Italia alcuni dei migliori giocatori del ranking mondiale.

La prima edizione del Top Campioni si svolse a Torino nel 1994 e da allora viene riproposta dalla Fitet annualmente, in località specifiche, che abbiano una particolare attitudine sportiva e tradizione pongistica.

A Bari parteciperanno i migliori 6 atleti italiani e 6 stranieri (tesserati per club italiani) del ranking federale. Sono previsti dunque 12 atleti e 12 atlete, 20 tecnici, 12 arbitri, una quindicina di persone dello staff organizzativo. Tutti gli atleti coinvolti sono collocati nelle prime 200 posizioni del ranking mondiale. Gli stranieri provengono dalla Slovenia, Croazia, Portogallo, Romania, Cina, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria.

La Federazione, per favorire il più ampio coinvolgimento della popolazione, ha ritenuto opportuno garantire l'accesso gratuito durante tutte le sessioni di gara. Dunque, per due giorni la città di Bari sarà invasa da supporters ed appassionati provenienti da tutta Italia che avranno l'opportunità di conoscere le bellezze del territorio oltre che seguire le prestazioni dei propri beniamini.

Testimonial dell'evento sarà la showgirl Francesca Lodo. Il successo di partecipazione delle scorse edizioni ha generato un grande interesse dei media: televisioni, radio, e giornali seguiranno la manifestazione in tutto il suo svolgimento; attraverso RaiSportSat la Rai garantirà la produzione e trasmissione televisiva delle giornate di gara.

Bari sarà sede nella prossima primavera anche dei Campionati italiani assoluti. I dettagli saranno illustrati il 25 settembre (ore 10 presso il Comune di Bari) nella conferenza stampa di presentazione del Top Campioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione