Cerca

Molfetta va a Massafra. Matera al Memorial Landi

Prosegue la preparazione delle squadre di basket pugliesi e lucane della B1 maschile (campionato al via il 5 ottobre). La Virtus va alla ricerca di equilibri difensivi. La Bawer testerà la condizione anche di altre tre squadre avversarie del gruppo B: Potenza, Igea e Latina
Molfetta va a Massafra. Matera al Memorial Landi
La presentazione della Virtus MolfettaMOLFETTA (BARI) - Questa volta sul parquet del "Pala Poli" per la consueta amichevole di metà settimana sono arrivati i concittadini di coach Sergio Carolillo: avversario di turno della Virtus Molfetta è stato infatti il Monopoli di coach Cazzoria. Una buona amichevole per i biancoazzurri di casa, servita a rivedere sul parquet Lollo Di Marcantonio, rimasto fermo per alcuni giorni a causa di un infortunio rimediato in una precedente seduta di preparazione, e per continuare a lavorare soprattutto sulla fase difensiva, quella che ai più è parsa ancora poco convincente.
«Certamente si è trattato di una gara utile ai fini della preparazione anche se la nostra prestazione è stata poco brillante», ha detto a fine gara il team manager della formazione Vincenzo Veneziano, il quale ha anche sottolineato come «la prestazione dei singoli è stata buona ma la squadra nel complesso ha ancora bisogno di lavorare per trovare i giusti equilibri».
L'analisi è condivisa anche dal monopolitano Carolillo. "È una formazione votata all'attacco e che per questo ha bisogno dei tempi giusti per mettere a punto anche la fase difensiva. Il lavoro a lungo termine porterà i giusti risultati: la squadra è quasi completamente rinnovata rispetto allo scorso anno ed è normale che si impieghi più tempo per trovare le formule giuste».
Sabato intanto nuova gara amichevole per la Virtus: i biancoazzurri saranno ospiti del Massafra, compagine impegnata nel campionato di Serie B2. Palla a due alle ore 18.30.

Bawer Matera (B1 maschile di basket)MATERA-POTENZA POSSIBILE FINALE AL MEMORIAL LANDI - Amichevoli anche per la Bawer Matera (B1 maschile). Sabato e domenica i lucani parteciperanno al Memorial "Edmondo Landi", compianto cestista lucano, morto prematuramente nel settembre del 2007. Il quadrangolare, organizzato dalla Società Invicta Potenza (B1 maschile), prevede la partecipazione, oltre che della Bawer Matera, anche di altre due società di serie B1: l'Igea Sant'Antimo e il Basket Latina.



Questo il calendario degli incontri del Memorial "Edmondo Landi"

Sabato 20 Settembre

Ore 17.30 Latina - Invicta Potenza
Ore 19.30 BAWER Matera - Sant'Antimo

Domenica 21 Settembre
Ore 17.30 Finale 3°-4° posto
Ore 19.30 Finale 1°-2° posto

Le gare si disputano al Pala Pergola di Contrada Rossellino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400